A- A+
Food
Warsteiner: la novità estiva del principe Luitpold

KÖNIG  LUDWIG HELL:

LA NOVITA’ WARSTEINER PER L’ESTATE 2016 
E’ LA BIRRA DEL PRINCIPE LUITPOLD VON BAYER

Fu il Duca Guglielmo IV, avo del Principe Luitpold von Bayern
del birrificio König Ludwig,
a promulgare nel 1516 la famosa legge tedesca sulla purezza della birra


Per l’estate 2016 Warsteiner amplia il suo portfolio di „Specialità“ a marchio König Ludwig: la versione in bottiglia da 0,50 della birra lager bavarese König Ludwig Hell farà infatti il suo debutto nella grande distribuzione organizzata e in selezionati locali d’Italia.

König Ludwig Hell andrà ad aggiungersi alle specialità già disponibili, in gdo König Ludwig Weissbier e Dunkel mentre nei locali specializzati e‘ possibile degustare anche altri prodotti della tradizione bavarese come König Ludwig Schloss-Keller, König Ludwig Spezial e König Ludwig Weissbier Dunkel.

Tipico e storico esempio di birra lager bavarese, König Ludwig Hell si caratterizza per il colore paglierino molto chiaro e per un gusto molto bilanciato, in quanto non prevalgono le singole componenti. König Ludwig Hell viene prodotta secondo l’antica tradizione bavarese con malto e il migliore luppolo aromatico della regione. Inoltre, la classica fermentazione e il successivo lungo periodo di maturazione in fredde cantine conferiscono a questa birra un sapore elegante e vivace.

La qualità di queste birre è garantita ancora oggi da sua Altezza Reale Prinz Luitpold von Bayer, della dinastia regale dei Wittelsbach, famiglia reale che ha modellato l’arte bavarese di fare la birra. L’Editto della Purezza, il decreto in vigore ancora oggi per regolamentare la produzione di birra in Germania e di cui quest’anno si celebra il cinquecentenario, è stato promulgato nel 1516 dal Duca Guglielmo IV, avo del Principe Luitpold von Bayern, e prevede l’utilizzo di soli tre ingredienti per la produzione della birra: orzo, luppolo ed acqua.

Il carattere regale delle birre a marchio König Ludwig è confermato dal fatto che la birreria in cui vengono prodotte, di proprietà del Principe Luitpold von Bayer, è l’ultima esistente all’interno di un‘ antica residenza reale di Monaco del 1260.

Tags:
birra warsteinerprincipe luitpoldbirra estiva
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.