A- A+
Gallery
I Rockets nel docufilm i Love 80 's

"Pronto Fabrice?..si, ciao sono Den Harrow ti potrebbe interessare partecipare ad un film sulla musica degli anni 80?…"
Ed eccomi qua a partecipare a questo progetto, un film di Donatella Botti in collaborazione con la JB Production con I LOVE 80'.
Lunedì mattina è arrivata a casa tutta la troupe, gente davvero professionale, dalla truccatrice del team Al Pacino ai cameraman all'intervistatrice Maria.
Durante le mie scene, ho avuto il piacere di suonare sia i miei synth che il pianoforte, spiegando il vocoder usato con i Rockets e come faccio nascere i brani strumentali del mio progetto da solista " Parallel Worlds".
Quattro ore di riprese sono volate. c'è stato un ottimo feeling con tutti quanti.
Adesso, vado a comprarmi uno smoking per i red carpet il prossimo anno.
La produzione di questo docufilm e di Donatella Botti Di Bianca s.r.l.e della Jb Production di Giuliano Benedetto .
A questo grande progetto partecipano come protagonisti Ivana Spagna,Pupo,Viola Valentino,Den Harrow,Belen Thomas,
Ronnie Jones,Savage,Vince Tempera,autore di grandi successi per Loredana Bertè ..Fiordaliso,Zucchero,Fabio Concato .Stephen Shlacks creatore delle hits sigle Ufo Robot ,Goldrake,Anna dai capelli rossi,Capitan Harlock e
Cristiano Minellono autore di successi mondiali oltre 150 milioni di dischi venduti e vincitore come paroliere di due Festival di Sanremo l'italiano di Toto Cutugno,Felicità e Ci Sarà con Al Bano E Romina .
con Ricchi e Poveri Mamma Maria e altri come Cosa Sei con Adriano Celentano Soli e Il tempo Se ne va.
“Free” il nuovo brano dei mitici Rockets in distribuzione su tutti i Digital Store.
A distanza di quasi 2 anni da Wonderland il mito dei Rockets continua a graffiare: “Free” è il nuovo “urlo” della Band francese.
L’Electrorock dei mitici Rockets torna sulle scene della musica internazionale, il nuovo brano di chiama “Free” e in questo periodo di Pandemia e Lockdown sembra il titolo giusto per una canzone.
Il brano riecheggia i Depeche Mode e i Kraftwerk, anche se possiamo tranquillamente affermare che i Rockets riecheggiano se stessi, tanto è stata forte la loro influenza su questo genere musicale.
Il giorno dell'uscita su tutti i digital store è il 26.Febbraio con l’etichetta Insonnia Records, la distribuzione Discology e da un'idea di Michele Violante. La copertina è stata creata invece da Marco Ghiglione in versione fumetto. Due aziende importante stanno collaborando a questo progetto: la Prodipe France per quanto riguarda la parte strumenti e Cinzia Diddi di Prato per quanto riguarda gli outfit.
I Rockets dai tempi di “Plasteroid”, quando si coprivano di vernice argentata, hanno sempre strizzato l'occhiolino alla Science Fiction, ora con il tempo si sono evoluti e, nonostante abbiamo mantenuto la loro compagine musicale in linea con la loro vena musicale, oggi il loro look è diventato più minimale.
Lo stesso Fabrice Quagliotti, ormai il leader della band, ha abbracciato un look più psichedelico, scegliendo gli abiti della stilista Cinzia Diddi, il resto della band, John Biancale (voce), Rosaire Riccobono (basso), Gianluca Martino (chitarra) e Eugenio Mori (batteria) seguono lo stesso schema.
Free è un brano ballabile, fresco con un riff incalzante che arriva immediatamente all'ascoltatore, i campionamenti e le tastiere costituiscono la caratteristica predominante di Free, dove Fabrice sperimenta nuovi scenari e proietta la sua fervida fantasia all'imminente futuro che ci aspetta.
Il brano è stato creato per preparare la Band ad entrare prepotentemente nel mercato cinese, paese in cui la tecnologia e l'elettronica ormai fanno parte della compagine quotidiana.
La musica dei Rockets calza a pennello nei progetti della Cina, Free potrebbe essere la sigla di qualsiasi programma tv o essere utilizzato nei social dai teenager, come per esempio Tik Tok.
Nel futuro del Band quindi si vedrà “Free” come una testa d'ariete che apre le porte del successo in Cina e poi in tutta l'Asia.
Tra ottobre e novembre è prevista la loro partecipazione alle 2 fiere più importanti del paese e tra le più importanti nel mondo: Dal 15 al 17 ottobre presenteranno il loro progetto a Zhengzhou e dal 5 al 10 novembre a Shanghai.
Servizio di Nick Zonna con la collaborazione di Jb Production

 

VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=ybD9j3BcEjw

Commenti
    Tags:
    i rocketsnel docufilm i love 80 's
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    Error processing SSI file

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.