A- A+
Gallery
Remco Evenepoel vince sotto la pioggia la Coppa Bernocchi 2021
Crediti Photo Nick Zonna

La Coppa Bernocchi  è stata vinta da Remco Evenepoel alla 102°edizione della Coppa Bernocchi il belga della squadra Deceuninck Quick-Step in solitario al  traguardo con braccia al cielo carico di pioggia a Legnano. 

Al secondo posto Alessandro Covi, che batte in volata Fausto Masnada. Battaglia fra gli atleti in gara, festa anche se in tono minore a causa della pioggia sul percorso. A circa 35  chilometri nel circuito della Valle Olona Evenepoel sotto la pioggia  ha aumentato il vantaggio nei confronti del gruppo e cinque avversari inseguitori in modo inesorabile e tagliando il traguardo tra scrosci di applausi ma anche di pioggia. 

Ordine d'arrivo: 1) Remco Evenepoel (B-Deceuninck Quick Steo) km 197,150 in 4h26’13” media kmh 44,434; 2) Alessandro Covi (Uae) 1’49”; 3) Fausto Masnada (Deceuninck) 1’50”; 4) Samuele Battistella (Astana Premier Tech) 2’25%; 5) Thibautn Pinot (F-Groupama Fdj) 2’26”; 6) Antonio Puppio (Qhubeka Nextash) 2’55”; 7) Benavides Molano (Col-Uae) 8’27”; 8) Filippo Fiorelli (Bardiani Csf Faizanè) st; 9) Niccolò Bonifazio (Total Energie); 10) Elia Viviani (Cofidis Solutions Credits).

Il giorno precedente alla gara si è svolta la conferenza di presentazione presso il Castello di Legnano dove si sono ritrovati alcuni sindaci dei comuni interessati per il percorso della gara con il saluto del presidente di U.S. Legnanese 1913 Luca Roveda con la madrina Justine Mattera che ha parlato del suo libro Just me. Quante vite ci stanno in 50 anni


Servizio realizzato da Nick Zonna 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppa bernocchi 2021remco evenepoel





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.