A- A+
Green
Adidas, poliestere riciclato oltre il 50% nel 2020. E le Futurecraft Loop...
(sito Adidas)

Adidas, poliestere riciclato oltre il 50% nel 2020

Adidas fa sapere che nel 2020 oltre la metà del poliestere utilizzato nei propri prodotti sarà ottenuto da plastica riciclata. Non solo, il brand tedesco va oltre: dal 2024 verrà utilizzato solo poliestere riciclato. “Nel 2020 Adidas punta inoltre a produrre dai 15 ai 20 milioni di paia di scarpe utilizzando con rifiuti di plastica raccolti dalle spiagge e dalle regioni costiere. L’anno scorso, Adidas ha già prodotto oltre undici milioni di paia di scarpe di questo tipo”, viene spiegato in una nota. Nel 2020 Adidas introdurrà “nuove categorie di prodotto basate su criteri di sostenibilità”.

Le Futurecraft Loop, prime scarpe da corsa completamente riciclabili,  sono in fase di test dal 2019 e il lancio sul mercato è previsto per il 2021.

“In termini di climate protection entro il 2030 Adidas ridurrà le emissioni di gas serra sia delle proprie attività sia di quelle dei suoi fornitori del 30 per cento rispetto all’anno 2017. La climate neutrality è all’ordine del giorno per il 2050. In Germania l’azienda ricava già quasi tutta l’energia elettrica da fonti rinnovabili”.

Commenti
    Tags:
    adidasadidas poliestere riciclato





    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.