A- A+
Green
Ban Ki-moon: costo del cambiamento climatico sta diventando insopportabile

Ban Ki-moon, costi insopportabili; voltiamo pagina - Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, ha aperto il Vertice sul Clima al Palazzo di Vetro dell'Onu, a New York, con un appello alla comunita' internazionale affinche' avvii "un nuovo corso" contro il surriscaldamento globale. "Il costo umano e ambientale del cambiamento climatico sta diventando qualcosa di insopportabile", ha detto, aprendo i lavori del vertice a cui partecipa oltre un centinaio di capi di Stato e di governo, rappresentanti di organizzazioni sociali ma anche volti noti, come Leonardo Di Caprio. "Chiedo a tutti i governi che si impegnino per un accordo significativo universale in materia di clima nel 2015". "Oggi -ha aggiunto- dobbiamo collocare il mondo su un nuovo corso".

La protesta ambientalista raggiunge Wall Street - Dopo aver invaso le strade di New York (e di centinaia di città in tutto il mondo)  con la "People's Climate March" gli ambientalisti sono arrivati fino al quartiere finanziario bloccando le strade al grido de " il capitalismo distrugge il Pianeta".

Il tutto nella settimana in cui prenderà il via il Summit dell'ONU che oggi si aprirà a New York. Nell'agenda dei Capi di Stato e di Governo anche il tema clima che suscita non pochi interrogativi per la salvaguardia della Terra anche ala luce delle ultime news che, nel 2013, hanno visto le emissioni di gas serra toccare un nuovo record nell'atmosfera e negli oceani .

 

Tags:
ambientalisticlimawall street
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.