A- A+
Green
Arbolia (Snam e CDP): al via la realizzazione dei primi due boschi urbani a Parma

Snam, CDP: nelle nuove aree verdi di Arbolia saranno piantati complessivamente circa 4.000 alberi 

Arbolia, la nuova società benefit nata su iniziativa di Snam CDP per favorire la creazione di nuove aree verdi in Italia, ha avviato la realizzazione dei suoi due primi boschi urbani. L’intervento, che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno, sarà effettuato a Parma, città scelta come capitale italiana della cultura 2020-2021 e che da sempre è sensibile ai temi della sostenibilità ambientale. In particolare, saranno piantati circa 4.000 piantein due quartieri nella zona Sud della città (il Cinghio Sud e la zona adiacente al centro commerciale Eurosia). 

Tra le essenze oggetto di piantumazione figurano aceri,carpini,plataniolmi,ciliegibagolari,frassini etigli. L’intervento consentirà di assorbire circa 335 di tonnellate di CO2 l’anno e circa 1.200 kg di pm10, contribuendo così a migliorare la qualità dell’aria. L’iniziativa, nata da una collaborazione tra Arboliae ilComune di Parma, è stata realizzata grazie al contributo di due aziende locali, Max Streicher SpA e Impresa Tre Colli SpA.

Commenti
    Tags:
    arboliaarbolia parmaarbolia snamcomune di parmaparma capitale italiana della cultura





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.