A- A+
Green

Ogni anno un miliardo di cittadini nel mondo celebrano l’Earth Day, quest’anno dedicato al tema delle green cities. Dallo scorso anno Earth Day Italia celebra a Milano questo evento per sensibilizzare il Paese ai temi della sostenibilità in vista della grande esposizione universale Expo2015.

Earth Day Italia ha eletto i concerti musicali a strumento privilegiato per sensibilizzare le coscienze e stimolare il cambiamento sui temi green. Quest’anno per le celebrazioni italiane della 44ma Giornata della Terrasceglie ARISA come testimonial d’eccezione per diffondere il suo messaggio.

“Già dallo scorso anno ARISA ci ha voluto sostenere con sincera convinzione – dichiara il presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi – e il suo impegno è stato quello di girare per noi un bellissimo spot nel quale suggeriva a tutti di impegnarsi per la tutela del Pianeta anche attraverso piccoli gesti quotidiani. Quest’anno ha voluto fare decisamente di più e ci ha offerto la sua splendida voce impreziosita dallo straordinario successo di Sanremo”.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2014 con il brano “Controvento”, ai vertici delle classifiche di vendita e con il video con 8 milioni di visualizzazioni su youtube, ARISA torna a incontrare il suo pubblico con l’anteprima del suo “SE VEDO TE TOUR” che farà tappa il 16 aprile alle ore 21 al Teatro degli Arcimboldi di MILANO in occasione dell’Earth Day 2014 (una produzione Massimo Levantini per Live Nation). Sarà proprio ARISA a dare voce alla chiamata alla partecipazione collettiva che Earth Day Italia - insieme con Banca Mondiale Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente -, lancia al grido di “Cambiamo Clima!”.

Uno speciale dedicato all’Earth Day Italia con alcuni brani del Concerto per la Terra di Arisa sarà trasmesso su LA7 proprio nel corso della Giornata della Terra, il 22 aprile intorno alle 12.30.

Le celebrazioni per l’Earth Day Italia 2014 non si fermano al grande Concerto per la Terra ma continuano con tantissime iniziative sul territorio e sui media, che è possibile andare a vedere sul sito www.earthdayitalia.orgdove chi è interessato potrà anche accedere a promozioni vantaggiose sui viaggi con Italo per raggiungere i tanti eventi di Earth Day Italia grazie alla partnership con Ntv.

Tags:
arisaearth daygreen
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.