A- A+
Green
ASviS, Mallen e Stefanini presentano il nuovo Rapporto sui Paesi del G20
Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini, Presidenti dell'ASviS

Festival dello Sviluppo Sostenibile, il 7 ottobre una giornata di lavori dedicata agli obiettivi dell’Agenda 2030

I Presidenti dell’ASviS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini presenteranno la ricerca, realizzata grazie al contributo A2A e Cibjo, su “Il posizionamento dei Paesi del G20 in base agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”.

La presentazione avverrà giorno 7 ottobre al Palaexpo di Roma, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile. L’evento proporrà una riflessione incentrata sui tre grandi eventi internazionali che si svolgono in prossimità e in collaborazione con il Festival, la Cop26, Expo Dubai e il G20 a presidenza italiana.

Saranno presenti, fra gli altri il, Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani e il prof. Jeffrey Sachs, Presidente di UN SDSN. Saranno previsti collegamenti con i corrispondenti Rai da Bruxelles, New York e Pechino e, a seguire, due tavole rotonde.

La prima, incentrata su “L’Agenda 2030 e la sfida del multilateralismo”, che vedrà protagonisti Jan Beagle, direttrice generale dell’Idlo, Barbara Kauffmann, director for employment and social governance, analysis at the Directorate-general for employment, social affairs and inclusion, Eu Commission, Agostino Inguscio, senior expert climate change, ufficio Sherpa G20, Antonio Parenti, direttore della rappresentanza in Italia della Commissione europea, Luca Maestripieri, direttore dell'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo e Alberta Pelino, chair di Y20.

La seconda intitolata “Idee per una ripresa sostenibile a livello globale”, che darà voce a Vittoria Anelli, youth ambassadors Italia, Gaetano Cavalieri, presidente di Cibjo, Paolo Glisenti, commissario generale per l’Italia a Expo 2020 Dubai, Blaec von Kalweit, chief of staff di Global citizen, Marco Patuano, presidente di A2A e Francesco Tramontin, vicepresidente del Gruppo Ferrero, public policy center e Eu institutional affairs.

La giornata di lavori sarà trasmessa in streaming, liberamente accessibile dal sito del Festival.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    festival dello sviluppo sostenibile 2021marcella mallenpierluigi stefaniniagenda 2030asvis
    in evidenza
    Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

    La Divina vuota il sacco

    Gravidanza e bacio a Rosolino
    Fede Pellegrini, la verità

    i più visti
    in vetrina
    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.