A- A+
Green
Svolta storica della California sul clima

Nonostante la potente offensiva condotta dai gruppi petroliferi, la California ha adottato una nuova normativa sul clima, una delle più avanzate al mondo e fra le più restrittive rispetto all’uso di energie fossili degli Stati uniti.
 Il governatore Jerry Brown ha firmato una serie di misure che imporranno il raddoppio dei risparmi energetici nelle abitazioni e che faranno sì che l’elettricità prodotta in California derivi almeno per la metà da fonti rinnovabili.
 Altre norme sono destinate a “proteggere le comunità più sfortunate della California, quelle più esposte ai cambiamenti climatici”, dando loro un accesso prioritario all’energia solare.
 Il più grande stato americano “mostra al mondo come con l’innovazione si possa portare avanti la transizione energetica”, ha detto il presidente del Senato della California, Kevin de Leon, uno dei redattori della legge.
 All’inizio di quest’anno la California aveva già varato una direttiva per ridurre i gas a effetto serra del 40% entro il 2030 rispetto al livello del 1990, “l’obiettivo più ambizioso di tutto il Nordamerica”.
 

Tags:
californiaclima
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.