A- A+
Green
Deutsche Bank accelera sul green: investimenti da 200 miliardi entro il 2023

200 miliardi  di euro: è questa la somma di denaro che Deutsche Bank ha intenzione di investire in progetti di sviluppo sostenibile entro il 2023, anticipando di due anni quanto precedentemente promesso. "Noi dobbiamo il più rapidamente possibile passare dalle ambizioni all'azione" dice Christian Sewing, amministratore delegato della banca, in un comunicato pubblicato nel giorno in cui l'istituto incontra gli investitori.

Lo scorso maggio la banca aveva fissato 200 miliardi di investimenti per la fine del 2025, ma ora intravede dei progressi verso questo obiettivo "significativamente superiori alle nostre aspettative". A fine marzo 2021, senza includere la sua controllata nel risparmio gestito, aveva raggiunto 71 miliardi di euro di finanziamenti e investimenti sostenibili.

L'istituto ha oggi pubblicato gli obiettivi di finanza verde dettagliati per divisione entro il 2023: 86 miliardi di euro andranno al retail banking, 30 miliardi di euro al corporate banking e 105 miliardi di euro all'investment banking. Si prevede che la metà del personale a contatto con i clienti verrà formato entro la fine dell'anno sulla finanza verde, rispondendo alla lista europea degli investimenti ecocompatibili.

Commenti
    Tags:
    finanza verde deutsche bank investimentifinanza verde deutsche bank progetti sostenibili
    in evidenza
    "Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    Affari al Festival dell'Economia

    "Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

    Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.