A- A+
Green
Dhl, svolta green: accordo con Fiat per 820 Ducato

Al fine di rinnovare la flotta e di confermare il suo impegno a ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente, DHL Express Italy, leader nel trasporto espresso internazionale, ha stipulato un accordo con FIAT Professional per la fornitura di 820 veicoli a basso impatto ambientale.
 
Nel corso del 2014, DHL Express Italy proseguirà il piano di rinnovamento della flotta, iniziato nel 2010, con l’obiettivo di diventare la prima azienda ‘green’ di trasporto espresso in ltalia, in linea con la strategia eco-compatibile del Gruppo Deutsche Post DHL e di miglioramento dell’efficienza dei consumi e dei costi di gestione.
Al termine dell’operazione, DHL Express Italy avrà, infatti, una flotta di oltre 1500 veicoli a basso impatto ambientale.
 
“E’ la prima volta che il Gruppo DHL compie in Italia un investimento così ingente sulla flotta direttamente con una casa automobilistica” dichiara Alberto Nobis AD di DHL Express Italy. “Questo accordo con FIAT,  la principale casa automobilistica nazionale, conferma la stretta collaborazione avviata con il Gruppo torinese e l’ impegno concreto che intendiamo portare avanti nei confronti dell’ambiente. L’impiego di veicoli sostenibili” continua Nobis “ rappresenta infatti per DHL Express Italy e per il Gruppo Deutsche Post DHL un ulteriore passo in avanti nell’ambito del programma globale GoGreen, finalizzato a ridurre le emissioni di CO2 del 10% entro il 2012 e del 30% entro il 2020: a livello nazionale, a conclusione dell’intera operazione, la riduzione delle emissioni di CO2 sarà pari al 16%”.
 
DHL Express Italy compie un passo importante anche per facilitare la circolazione dei propri automezzi in tutte le aree cittadine soggette a limitazioni di traffico (ZTL), in cui l’utilizzo di veicoli alimentati a carburante alternativo rappresenta una condizione sempre più necessaria per garantire un servizio di consegna ecologico e veloce.
 
In primavera, Fiat erogherà ai 50 Partner della distribuzione di DHL Express un corso di guida sicura ed ecologica per massimizzare i vantaggi derivanti dai nuovi veicoli e per conoscerne a fondo l’utilizzo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dhlfiatducato
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.