A- A+
Green
Dl clima,500 euro a chi rottama il motorino.Bonus per tessera a mezzi pubblici

Nel provvedimento sul clima che arriva domani in cdm, viene confermato il buono mobilità di 1.500 Euro per la rottamazione delle auto euro 3 e viene inserito anche quello da 500 euro per i motorini, da utilizzare per l'acquisto di un abbonamento al trasporto pubblico. Come scrive Repubblica, è una misura per cui vengono messi a disposizione 255 milioni di euro. Bonus anche per i commercianti fino a 5000 euro per gli esercenti che attrezzano green corner per prodotti sfusi o alla spina, alimentari e per l'igiene personale, nei propri negozi. Ne vengono indicati i termini e i modi: almeno 3 anni di vendita di prodotti sfusi.

Il bonus mobilità potrà essere utilizzato da subito ed entro i prossimi tre anni anche per l'acquisto di biciclette normali o a pedalata assistita. Sempre come scrive Repubblica, L'agevolazione è riservata ai residenti nelle città interessate da procedura di infrazione comunitaria per ridurre le emissioni co2. Il decreto prevede anche 40 milioni di euro per la creazione, il prolungamento e l’ammodernamento di corsie preferenziali per il trasporto pubblico locale. 




 

Commenti
    Tags:
    bonus dl climabonus rottamazione motorino
    in evidenza
    Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

    Ilary in vacanza sui monti- FOTO

    Blasi, fuga romantica in Trentino
    È giallo sull'accompagnatore

    
    in vetrina
    ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

    ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


    casa, immobiliare
    motori
    Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

    Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.