A- A+
Green
Falck Renewables: accordo per lo sviluppo di solare ed eolico in UK

Falck Renewables, tramite la controllata Falck Renewables Wind, ha firmato un accordo di sviluppo congiunto con REG Windpower per circa 200 MW di progetti solari ed eolici nel Regno Unito.

La società Naturalis Energy Developments, partecipata al 70% da Falck Renewables Wind e al 30% da REG Damery Developers, costituita allo scopo di sviluppare progetti solari ed eolici nel Regno Unito, beneficerà di servizi resi dal team di REG, che vanta esperienza in ambito di sviluppo, gestione e progettazione, e potrà contare sul know-how di Falck Renewables in materia di ingegneria, acquisti, finanziamento, sostenibilità e PPA Origination.

Due progetti inclusi nel portafoglio, uno eolico e uno solare, sono già stati autorizzati. Al completamento dell’iter autorizzativo, Falck Renewables Wind beneficerà di un’opzione per l’acquisto e la costruzione dei progetti o la vendita di uno o più di essi sul mercato.

“Siamo contenti di poter rafforzare la nostra pipeline nel Regno Unito con REG. La Gran Bretagna è fortemente impegnata nel raggiungimento di zero emissioni entro il 2050 e siamo entusiasti di poter contribuire a questo importante obiettivo”, ha commentato Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables. REG Windpower è uno dei principali sviluppatori di energia rinnovabile del Regno Unito con oltre 1 GW di solare ed eolico onshore sviluppato dal 2005. La società è focalizzata sullo sviluppo di progetti rinnovabili di alta qualità nell’ambito dell’ambizioso piano britannico per il raggiungimento dell’obiettivo zero emissioni entro il 2050.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    falck renewables solare eolicofalck renewables energie rinnovabiliemissioni zeroenergia solare ukenergia eolica ukaccordo falck renewables reg windpowersolare regno unitoeolico regno unito
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.