A- A+
Green
Giornata della Terra, Earth Park: il corto contro la crisi climatica.VIDEO

In occasione della Giornata mondiale della Terra tre grandi attori come Camilla Filippi, Claudia Gerini, Giorgio Marchesi e il chimico e divulgatore scientifico Dario Bressanini diventano i protagonisti di un'originale cortometraggio che, attraverso linguaggio e toni ironici, invita il pubblico a riflettere sul rapporto uomo-natura. Dal titolo “Earth Park”, il corto ci porta su un altro pianeta nell’anno 3016, in un futuro distopico dove gli esseri umani– dopo aver causato la propria autodistruzione e quella della Terra– sono stati clonati per osservarne il comportamento. Nel video, girato all’interno de I Casali del Pino, la tenuta agricola all'interno dell'area protetta del Parco di Veio nei pressi di Roma, gli attori interpretano dei cloni del tutto indifferenti alla bellezza del pianeta Terra. 

Il mockumentary intende supportare la campagna STOPGLOBALWARMING.EU, l’iniziativa formale promossa dall’attivista politico Marco Cappato contro il riscaldamento globale, che ha l’obiettivo di raccogliere 1 milione di firme entro il 22 luglio per obbligare la Commissione Europea a discutere la proposta di tassare le emissioni di anidride carbonica, invece del lavoro. 

Commenti
    Tags:
    giornata mondiale della terra earth parkgiornata mondiale della terra cortometraggio earth park
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

    Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.