A- A+
Green
Greta Thunberg, l'ecologismo si sgretola: la "truffa" della barca green
Greta Thunberg

L'ecologismo di Greta Thunberg si sgretola di fronte alla realtà dei fatti. I fatti, nudi e crudi, duri, brutali, quelli che le chiacchiere idilliache e fatate non riescono ad ammantare di fascinosi colori. 

L'adolescente più gettonata del mondo "green" è al momento a bordo della barca vela Malizia II, di proprietà di Pierre Casiraghi, rampollo della dinastia monegasca dei Grimaldi e figlio di Carolina Di Monaco, in viaggio verso New York. Nella metropoli statunitense, Greta parteciperà al vertice sull'ecologia dell'Onu, arrivando in pompa magna con il natante di Casiraghi, definito "emissioni zero". Ma l'impresa del Malizia II ha attirato maliziose confutazioni della favola da parte della testata tedesca Die Tageszeitung che ha rivelato la "truffa" propagandistica del tutto. 

In soldoni, quattro uomini dell'equipaggio della Malizia II dovranno prendere l'aereo per raggiungere New York per riportare a casa il suddetto Malizia II, richiedendo la bellezza di due voli transoceanici e ben cinque - cinque - biglietti aereo (contando quello dello skipper che sta pilotando al momento la barca).  Se invece Greta e un suo accompagnatore avessero raggiunto New York in aereo, con un volo di andata e uno di ritorno avrebbero, a conti fatti, risparmiato sulle emissioni CO2 tanto temute dalla ragazzina svedese, che ha fatto sapere che tornerà con una nave portacontainer.

E oltre il danno, la beffa: i suddetti voli potrebbero perfino aumentare se anche Pierre Casiraghi e il regista dell'exploit di Greta decidessero di rientrare in Patria in aereo. Insomma, una "truffa" bella e buona, una "sòla" come direbbero nella Capitale, che getta una livida luce sul fenomeno Greta e sulla sapiente propaganda che ne circonda l'immagine. 

Tags:
greta thunbergecologiapierre casiraghibarcamalizia iitruffapropaganda
Loading...
in evidenza
Ilary Blasi resta senza programmi Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

Tv, cosa cambia dopo lo stop dell'Isola dei Famosi

Ilary Blasi resta senza programmi
Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

i più visti
in vetrina
Harry e Meghan: il futuro del brand 'Sussex Royal' dopo il veto della Regina

Harry e Meghan: il futuro del brand 'Sussex Royal' dopo il veto della Regina


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
DS Aero Sport Lounge, in viaggio verso il futuro

DS Aero Sport Lounge, in viaggio verso il futuro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.