A- A+
Green
Halloween green nel bosco, le migliori mete dove celebrare la festa più dark
Foresta dei Carpazi

Oscure, misteriose, affascinanti, le foreste sono fin dall’antichità un elemento che scatena la fantasia, ma anche i timori legati a ciò che non conosciamo e che ci mostra tutta la potenza della natura. eDreams, uno dei brand di viaggi online leader a livello mondiale, consiglia cinque mete per un Halloween alternativo e per avere la pelle d’oca confrontandosi con la forza e la maestosità di questi ecosistemi. Questa festività sta diventando sempre più popolare e gli italiani che faranno le valigie per un tranquillo weekend di paura sono in crescita rispetto all’anno scorso (+17%), e spenderanno una media di 264 Euro a testa. Scegliere di cercare le atmosfere oscure e magiche che contraddistinguono questi giorni nel profondo della foresta potrebbe quindi essere un’idea diversa dal solito.

Parco dei Mostri – Roma

Il fascino della Città Eterna fa breccia nel cuore degli italiani anche per l’ultimo weekend di ottobre. Se passeggiare tra le antichità romane, godersi la cucina nelle trattorie più veraci ed esplorare le catacombe sono itinerari già percorsi, un’alternativa potrebbe essere addentrarsi nel Parco dei Mostri di Bomarzo, a un’ora di distanza dalla città. Si tratta di un complesso di monumenti che ritraggono mostri, creature e scene mitologiche circondato da una fitta vegetazione. Il verde così presente, ma smorzato dai toni dell’autunno e il pathos di queste statue creano un’atmosfera che mischia malinconia e inquietudine.

Foresta Nera – Germania

La Foresta Nera si estende lungo la catena montuosa tedesca del Baden-Württemberg ed è uno dei luoghi simbolo della Germania, in cui sono state ambientate, tra l’altro, le fiabe dei fratelli Grimm. È qui infatti che Hansel e Gretel secondo la leggenda sono stati abbandonati e rapiti da una strega. Oltre alle località caratteristiche che fanno di questa zona la culla degli orologi a cucù e alle stazioni termali, sono i tunnel creati dagli alberi ad essere i pilastri dell’architettura di un bosco che deve proprio a quell’intreccio di rami tanto fitto da non lasciare passare nemmeno la luce il proprio nome. Addentrarsi tra la vegetazione della Foresta Nera suscita nell’animo il timore che si addice ad una vera cattedrale verde.

Stanton Moor – Inghilterra

Stanton Moor è un’area dell’Inghilterra settentrionale, tre ore a nord di Londra. Questa metropoli è una calamita per gli italiani, che amano trascorrere una vacanza nella capitale che è stata in assoluto simbolo di creatività, musica, opportunità per intere generazioni. La festa di Halloween è perfetta per un viaggio in cui apprezzare il ritmo e lo swing della città. Per chi avesse però la possibilità di programmare un soggiorno più lungo con annesse gite fuori porta, Stanton Moor e la sua foresta sono un diversivo davvero sui generis. Questo distretto ricoperto dalla vegetazione e avvolto dalla nebbia è il luogo ideale in cui respirare un’atmosfera degna della Festa dei Morti. Come se non bastasse, è possibile imbattersi in megaliti, cerchi di pietre e bronzo che rievocano rituali druidi e pagani.

Foresta di Fontainebleau – Francia

All’estremità orientale della regione dell’Ile de France, la foresta di Fontainebleau è un patrimonio ambientale tutelato dallo stato francese, e una delle faggete più belle del Paese. La visita a questa foresta catapulta in un’atmosfera incantata, fatta di una flora e una fauna che trasmettono una sensazione di pace fuori dal comune. Oltre al fascino degli spazi verdi, inoltre, sarà possibile ammirare la grandezza di rocce multiformi e la solitudine di paesaggi come quello del Gole di Franchard.

Foresta dei Carpazi – Romania

Il faggio è il protagonista anche in un’altra foresta spettacolare, e ugualmente tutelata: la foresta primordiale dei faggi dei Carpazi, patrimonio dell’Unesco. Questa foresta unica, dal valore inestimabile anche per la datazione della sua vegetazione e per la sua biodiversità, si estende per 185 chilometri e abbraccia diverse nazioni europee, tra cui la Romania. Ritagliarsi del tempo per passeggiare in questo ecosistema non solo sarà un’emozione che toglie il fiato, ma consentirà di osservare da vicino l’ambiente che fa da sfondo a innumerevoli leggende gotiche, di cui Dracula è il capostipite, assaporando di persona l’atmosfera che ha ispirato l’origine di questi racconti.

eDreams è uno dei brand di viaggi online leader a livello mondiale. Un innovatore nel settore della prenotazione di viaggi online sin dalla sua fondazione nel 1999, capace di mettere a disposizione dei viaggiatori di 40 paesi in tutto il mondo soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Offre la più ampia scelta di voli di 660 compagnie aeree, di hotel, pacchetti dinamici volo + hotel, noleggio auto, assicurazione di viaggio e servizi innovativi come eDreams Prime, il primo programma di abbonamento nel settore viaggi. eDreams fa parte del gruppo eDreams ODIGEO, una delle più grandi compagnie di viaggi online al mondo che serve 18 milioni di clienti in 46 paesi. Quest'anno eDreams festeggia i suoi 20 anni!

A proposito di eDreams ODIGEO

eDreams ODIGEO è una delle più grandi società di viaggi online al mondo e una delle maggiori società europee di e-commerce. Con i suoi 4 principali marchi di agenzia di viaggio online, eDreams, GO Voyages, Opodo, Travellink e il metamotore di ricerca Liligo, presenta le migliori offerte per i voli di linea, le compagnie aeree low-cost, gli hotel, le crociere, il noleggio auto, i pacchetti dinamici, i pacchetti vacanze e le assicurazioni di viaggio per rendere i viaggi più semplici, più accessibili e con un miglior valore per 18 milioni di clienti in tutto il mondo. eDreams ODIGEO è presente in 46 paesi ed è quotata allo Spanish Stock Market.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
halloweenhalloween cosa fare forestahalloween forestehalloween green boscohalloween mete foresta





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.