A- A+
Green

E' allarme nell'Atlantico. Ha preso il largo infatti l'iceberg gigante che si era staccato nel luglio scorso. La montagna di ghiaccio vanta una superficie di 700 chilometri quadrati: è grande particamente come tutta Singapore, tre volte l'isola d'Elba.

Ora l'iceberg, che faceva parte dal glaciare di Pine Island, nell’Antartide occidentale, è alla deriva nell’Atlantico e se mantenesse la direzione potrebbe mettere a rischio le rotte di navigazione.

Gli escienziati delle università di Sheffiled e Southampton seguono con timore questa montagna di ghiaccio che ha impiegato oltre 2 anni a separarsi dalla calotta: a ottobre 2011 un'equipe Nasa che esplorava Pine Island aveva scoperto una falla che segnava l’avvio del processo.

Tags:
atlanticoicebergclima
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid

Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.