A- A+
Green
Ikea, ecco la campagna sostenibile. Al fianco di chi propone idee verdi

IKEA conferma la sua anima green, elemento centrale di tutte le proposte e dei futuri progetti del colosso svedese, con una campagna firmata dal Gruppo DDB Italia per un mondo più sostenibile. Come scrive Spot and Web «Minds Of Change. Sosteniamo l’idea di cambiare» vuole mettere in evidenza l’impegno del colosso svedese nel sostenere le menti italiane che, grazie a progetti ed idee sostenibili, si pongono l’obiettivo di migliorare la salute del nostro pianeta.

L’idea è stata inoltre sviluppata sui canali social dall’agenzia We Are Social con un progetto di che ha coinvolto le case di alcuni influencer, sapientemente trasformate da una squadra di Interior Designer IKEA, e che ha dimostrato che unire sostenibilità, organizzazione e design sia realmente possibile.

Con questa azione IKEA vuole ribadire il suo impegno nella salvaguardia del pianeta attraverso azioni concrete. Il colosso svedese a partire dal 2020 venderà infatti solo prodotti in plastica ricavata da materiali rinnovabili o riciclabili. Si tratta di un primo step verso un obiettivo ancora più ambizioso: ridurre l’impatto complessivo medio di ogni prodotto del 70% entro il 2030, per permettere a più di un miliardo di persone di vivere una vita quotidiana migliore rispettando i limiti del pianeta.

Commenti
    Tags:
    ikea offerteikea mobili
    in evidenza
    Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    Disastro Juventus

    Peggior partenza dal 1961-62
    Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.