A- A+
Green
Sboccerà a Rimini "Flora Trade"

Da oggi il mondo del florovivaismo può contare sull'innovativa location del quartiere fieristico riminese e segnare sull’agenda dell’anno prossimo due appuntamenti chiave per lo sviluppo del settore: Flora Trade Workshop, un Workshop internazionale per la promozione del settore florovivaistico (25 – 27 febbraio) e Flora Trade Show, Salone Internazionale del florvivaismo e del paesaggio (16 – 18 settembre). 

Il primo ha caratteristiche di evento strettamente b2b, con una formula molto snella, basata su incontri fra top buyer, trade e produttori con convegni e analisi di mercato, il secondo è un vero e proprio expo, molto articolato e di grande impatto. Verranno coinvolti le associazioni di produttori, i consorzi più importanti, i principali mass media di riferimento così da comunicare, in Italia e all'estero, la vasta gamma di imprese attive nel florovivaismo.
 
Si tratta di un importante progetto, in collaborazione con i consorzi Florasì e Florconsorzi, che mira a coinvolgere l’intera filiera, dalla produzione alla vendita, interessando gli operatori e gli stakeholder più importanti per il comparto. Sono in corso definizioni di collaborazioni strategiche con Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, le più importanti associazioni di categoria e quelle dei produttori.

Il programma comprenderà incontri business, incroci tra domanda e offerta, tavole rotonde di lavoro e di studio, di illustrazione dello stato dell’arte del settore, dei suoi sviluppi e delle sue opportunità. Un palinsesto che inizierà già a febbraio per poi continuare a settembre, all’insegna della mostra delle più nuove tecnologie, attrezzature più innovative per la produzione, soluzioni logistiche e accessori che interessano la distribuzione.
 
“Siamo orgogliosi di organizzare questa prima edizione dedicata al comparto del florvivaismo italiano considerato fra i migliori al mondo – commenta il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni –  Il nostro obiettivo è coinvolgere tutti agli attori di questo mercato, aziende, consorzi, associazioni di categoria, stampa perché il comparto abbia d’ora in poi un unico, grande appuntamento internazionale in Italia. Con questo progetto andiamo anche a mettere a disposizione del settore  la nostra expertise e il dialogo con mercati contigui, penso ad esempio ad Ecomondo con la Città Sostenibile, a Key Energy con i suoi approfondimenti sulle tematiche delle biomasse, biogas e impianti fotovoltaici specifici; e al recente ingresso nel nostro quartiere del Macfrut ”.
 
Per il lancio del marchio del progetto sono previsti un'attività di media relation diffusa sulla stampa tecnica italiana e internazionale, autentico volano della filiera e l'attivazione di un social team che condividerà i contenuti dell'evento e delle aziende sul website www.floratrade.it, su Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, sulla web tv e sul canale YouTube di Rimini Fiera.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiori.fiera-rimini-florvivaismo-vivai
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.