A- A+
Green
Laos, allarme deforestazione

Nonostante il divieto, in Laos si continua alacremente ad esportare legno in Vietnam, con la complicità dei militari. E le associazioni ambientaliste e gli esperti internazionali (coperti dall'anonimato, visto il duro regime laotiano) assicurano che questa piccola nazione dell'Asia del Sud, senza sbocco sul mare e con appena 7 milioni di abitanti, sta battendo tutti i record di deforestazione

Gli esperti stimano che tra il 1940 - durante il protettorato francese - e i primi anni del 2000 la copertura forestale del Paese è scesa dal 70 al 41% . Non solo: secondo alcuni le zone più densamente popolate, dove le foreste sono rimaste intatte rappresentano poco più del 3 % del territorio.

La provincia meridionale di Attapeu è una delle più colpite. E non è un segreto per nessuno che il disboscamento illegale continua ad un ritmo sostenuto a causa della corruzione mentre è addirittura controllato dalle compagnie militari laotiane e vietnamite.

Tags:
laosdeforestazioneambiente

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.