A- A+
Green
Megashouts, in 13 milioni per il cibo verde

Nel periodo di Expo 2015, l’etica alimentare proposta da Agenda del Pianeta Terra su Megashouts.org (link: http://goo.gl/HRkjxP) continua a riscuotere consensi: ben 13 milioni e mezzo sono le persone finora raggiunte dalla campagna #stopfameciboverde che chiede a Ban Ki-moon, segretario generale della Nazione Unite, di “Nutrire il Pianeta senza uccidere” come recita la Carta del Lago Cimino.

Dal successo online, testimoniato dalla condivisione di molti vip tra cui il recente appoggio tramite Twitter di Rita Pavone, la campagna è arrivata lo scorso mercoledì anche per le strade di Milano con la distribuzione di materiale informativo in zona Expo Gate per sensibilizzare sulla reale possibilità di eliminare la fame nel mondo grazie ad un maggiore e migliore utilizzo del cibo verde. La Carta del Lago Cimino, presa come modello, esprime in merito una posizione chiara proponendo l’incremento di coltivazioni di cereali, ortaggi, frutta e proteine vegetali in sostituzione delle proteine animali. A beneficiarne dunque, oltre alle persone, sarebbero anche gli animali i cui allevamenti crudeli e fortemente inquinanti, nonché le tristi macellazioni, potrebbero finalmente avere una fine. Miglioramenti sarebbero poi visibili anche per il risparmio di energia, acqua e cereali.

Tutti possono dare il proprio contributo alla campagna #stopfameciboverde: per aderire alla causa basta andare al link http://goo.gl/HRkjxP e cliccare su “agisci”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
megashoutsciboverdegreen
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.