A- A+
Green
Plastic free challenge: l’iniziativa per fare il bene del Pianeta

La Plastic free challenge per la difesa dell'ambiente

Durante questo periodo di crisi sanitaria ed economica l’associazione Plastic Free ha deciso di sospendere le attività di raccolta della plastica e di rifiuti non pericolosi per evitare assembramenti. Ma difendere e fare il bene del Pianeta rimane la priorità.  Per questo è stata lanciata una nuova Plastic Free Challenge. Si tratta di un’iniziativa dove tutti possono dare il proprio contributo ma in solitaria e con l'obiettivo di continuare a pulire il nostro territorio e continuare a sensibilizzare le persone su una tematica davvero importante. 

Cos’è e come partecipare alla Plastic free challenge 

Partecipare alla Plastic Free Challenge è molto semplice. Prima di tutto bisogna diventare associati cliccando su plasticfreeonlus.it/aderisci. Successivamente, ricevuta e indossata la t-shirt Plastic Free, bisognerà iniziare a raccogliere la plastica dal proprio quartiere, paese o litorale marino evitando rifiuti pericolosi. Infine, basterà scattarsi una foto o un selfie con il bottino raccolto e taggare @plasticfreeit ed utilizzare l'hashtag #plasticfreechallenge nella propria pubblicazione. Le foto migliori saranno condivise su tutti i canali di Plastic Free."Ognuno di noi può fare la differenza, in qualsiasi momento – commenta Luca De Gaetano, Presidente dell’associazione – e la Challenge è la giusta sfida per dimostrare il proprio amore verso il Pianeta". Non ci sono limiti di età, tutto possono partecipare e dare il proprio contributo. Nei prossimi 30 giorni la Plastic Free Onlus stima che saranno rimossi altri 10.000 kg di rifiuti dall’ambiente portando il totale dell’associazione a 200.000 kg rimossi.

Commenti
    Tags:
    plastic free challengepianetabeneambiente





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.