A- A+
Green
Sostenibilità, Ovs tra le 10 best practice più innovative per circolarità

Ovs è stata indicata fra le 10 best practice più innovative per indice di circolarità del prodotto, nel 'Report 2020 Circular Fashion System Commitment'. Il dossier - su 207 progetti proposti - ha analizzato quattro aree di intervento, in particolare design circolare, raccolta abiti usati, rivendita di abbigliamento usato dal 2017 al 2020 da parte delle 86 aziende aderenti che rappresentano il 12,5% del mercato globale del settore. La circolarità è uno degli indicatori del progetto 'Ecovalore' sviluppato in collaborazione con l'università di Padova. Ovs è una delle pochissime aziende al mondo a calcolare e pubblicare dati specifici sull'impatto ambientale dei propri capi. Con 'Ecovalore' sono stati elaborati tre specifici indici che consentono di scoprire, per ogni capo, quanto è facilmente riciclabile, quanta acqua è stata utilizzata, quanta Co2 è stata emessa per produrlo.

 

Commenti
    Tags:
    sostenibilità ovs pratica verdesostenibilità ovs pratica innovativasostenibilità ovs best practice innovazione

    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete

    
    in vetrina
    AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building

    AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building



    motori
    Lamborghini e 3T presentano le nuove biciclette luxury

    Lamborghini e 3T presentano le nuove biciclette luxury

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.