A- A+
Green
Sustainable mobility week, Sogeea: "Premi a dipendenti che usano mezzi green"
Monopattino a noleggio

Stop alle auto aziendali e incentivi ai dipendenti che utilizzeranno mezzi di trasporto ad emissioni zero. Sono alcune delle iniziative che Sogeea ha annunciato nell'ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile, in programma dal 16 al 22 settembre. "La qualità della vita nelle nostre città si migliora solo se ciascuno si sforza di dare un proprio contributo, per quanto piccolo possa apparire" sottolinea Sandro Simoncini, urbanista e presidente di Sogeea.

"Le buone pratiche vanno portate avanti ogni giorno ma -prosegue l'urbanista- eventi di questo tipo, soprattutto se di respiro internazionale, fanno sì che ci si senta tutti maggiormente responsabilizzati in quanto parte di una comunità più ampia. Non da ultimo, deve passare il messaggio che, all'interno di un'azienda, la cura e l'attenzione per le tematiche ambientali, dalla mobilità allo smaltimento dei rifiuti, devono godere di pari considerazione rispetto ai processi produttivi e commerciali".

Tenuto conto dello slogan dell'edizione 2019, 'Cammina con noi', "in Sogeea è stato deciso di tenere fermi per l'intero svolgimento della manifestazione tutti i mezzi aziendali, per i quali verrà anche pianificata una graduale sostituzione in ottica di sostenibilità ambientale. Fra i dipendenti, inoltre, -afferma infine Simoncini- verranno premiati coloro che nei giorni dell'evento avranno percorso più chilometri a piedi o in bicicletta e che avranno utilizzato la maggior varietà di mezzi di trasporto non inquinanti".

Commenti
    Tags:
    settimana della mobilità sostenibilemobilità sostenibile
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

    Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.