A- A+
Green
Svolta green col "decreto monopattino". Si potrà usare in ogni comune

"Il vero cambiamento passa anche da una svolta green e da un'attenzione senza precedenti per la mobilità dolce, che non danneggia l'ambiente". Lo scrive su Facebook il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Danilo Toninelli, spiegando "perché il M5S al Governo ha voluto introdurre la possibilità per i Comuni di iniziare, a partire da questa estate, la sperimentazione su strada di tutti quei mezzi leggeri e puliti che nelle città del mondo all'avanguardia sono già una realtà consolidata: parlo soprattutto dei monopattini elettrici, ma anche degli hoverboard, i segway e i monowheel".

"Il decreto ministeriale che abbiamo preparato per definirne la sperimentazone - riferisce il ministro - è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale: significa che nelle prossime settimane i Comuni che vorranno potranno iniziare a far circolare questi mezzi, finora vietati, in alcune aree delle proprie città, tutelando la sicurezza di tutti. Si tratta di un passo avanti molto importante per garantire a tutti i cittadini una piena intermodalità negli spostamenti, soprattutto urbani, che potrà consentire di fare il tragitto casa-scuola-lavoro scegliendo anche diversi strumenti agili, che non generano traffico e che non inquinano". "La strada è tracciata - conclude Toninelli - non ci fermiamo. Forza sindaci, sfruttate questa bella opportunità per la vostra comunità".

Commenti
    Tags:
    monopattini elettrici condivisionemonopattino greendecreto monopattinodecreto toninelli su monopattinomonopattino elettricomonopattino freestylemonopattino amazon
    in evidenza
    Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

    Le mosse del Milan campione

    Berardi ciliegina dello scudetto
    Leao deve 20 mln allo Sporting

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

    FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.