A- A+
Green
Terna Energy Solutions: con The Mobility House per la mobilità sostenibile

Identificare e progettare soluzioni tecnologiche per abilitare l’integrazione delle fonti rinnovabili in rete e lo sviluppo della mobilità sostenibile, attraverso l’utilizzo di un’innovativa piattaforma per la ricarica intelligente dei veicoli elettrici e sistemi di accumulo dell’energia. Questi i principali obiettivi del Memorandum of Understanding firmato da Terna Energy Solutions e The Mobility House.

The Mobility House, società tecnologica internazionale con base in Germania, Svizzera e in California, nella Silicon Valley, fornisce un software per l’integrazione delle batterie per veicoli nella rete elettrica, avvalendosi di soluzioni di ricarica intelligente, gestione dell’energia e storage. L’ambito di applicazione dell’accordo riguarda nello specifico lo sviluppo di sistemi hardware e software di aggregazione e ricarica ‘smart’ e trova applicazioni di tipo ‘micro-grid’ anche nelle isole non interconnesse alla rete nazionale, con opportunità potenziali, a livello geografico, in Italia, Europa e Nord America. Terna Energy Solutions e The Mobility House si adopereranno per finalizzare tutte le analisi di fattibilità tecnico-economica del progetto, compresi gli aspetti legali, regolatori e del potenziale tecnologico.

Commenti
    Tags:
    terna energy solutionsthe mobility housemobilità sostenibilefonti rinnovabiliricarica veicoli elettrici
    in evidenza
    Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

    Bomba sul suo futuro

    Leotta, indiscrezione clamorosa
    "Pare che Diletta non ha..."

    i più visti
    in vetrina
    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


    casa, immobiliare
    motori
    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.