A- A+
Innovazione
Innovaway in Olanda, come sostenere le imprese che operano sui mercati esteri

Come assicurare che nel giro di ventiquattr’ore a Pechino vengano realizzate cinquanta postazioni di lavoro? Come supportare le postazioni di lavoro di trenta dipendenti in Finlandia? Come ottenere gli aggiornamenti contemporaneamente in sei paesi diversi? Sono sfide cui spesso deve fare fronte un’azienda che è proiettata sui mercati internazionali e a cui forniscono puntuali risposte le offerte di Innovaway. L'IT Service Provider italiano è tra i leader di mercato a livello europeo per l'offerta di servizi in 25 lingue a clienti che hanno sedi in qualsiasi  paesi nel mondo grazie al Multilanguage Service Desk. Dopo un primo evento dello scorso maggio, Innovaway organizza una nuova iniziativa, che si conclude oggi, presso la sede dell’Ambasciata italiana all’Aja, sul tema “Flexible, Agile & Lean Global Support Services for SME’s and Corporates”. In particolare, durante l'incontro presso la residenza dell’ambasciatore italiano, la Customer & Program Manager di Innovaway, Francesca Toriello, presenta l’azienda con un focus sui servizi Itsm. Sono seguiti gli interventi di Andrea Lanati, Head of procurement Kiko Milano, e Serge Van Branden, Delivery Manager Fujitsu, che hanno presentato i rispettivi case history, raccontando l’esperienza Kiko e Fujitsu come clienti e partner di Innovaway in ambito Retail.

“Le aziende -dichiara il direttore generale di Innovaway Antonio Burinato- devono monitorare e aggiornare costantemente i propri servizi di supporto globale per i processi IT, vale a dire i GSS. E’ importante conciliare questo sforzo con i requisiti di agilità e flessibilità che costituiscono un valore aggiunto per le organizzazioni moderne, specie se di ridotte dimensioni. Per risolvere il problema bisogna organizzare l’azienda anche in funzione dei nuovi servizi Gss. Valutare con attenzione, ad esempio, la loro fruibilità per aziende di Mkb”.

“Da sempre, e soprattutto nell’ultimo decennio -rimarca il direttore internazionalizzazione di Innovaway, Paolo Volpicelli- le imprese hanno compreso che estendere la propria attenzione ai mercati esteri può significare quello sviluppo che talvolta, all’interno dei confini nazionali, non trova realizzazione. L’internazionalizzazione rappresenta per le imprese un lungo processo d’apprendimento e di crescita organizzativa che deve permeare tutti i livelli aziendali e che, dando per assodato il servizio, il suo valore e la sua competitività, ha come componente di primaria importanza la capacità di organizzarsi, di sviluppare relazioni e di adattarsi a persone di culture diverse”.

“Occorre capire -conclude Burinato- che il processo di internazionalizzazione è un lungo e complesso progetto dell’impresa che ne aumenterà il valore percepito dai clienti nei mercati esteri. Innovaway ha deciso da qualche anno di intraprendere questa strada presentando in varie modalità e occasioni le proprie competenze e capacità, rivolgendosi direttamente ai potenziali clienti esteri con il supporto organizzativo delle istituzioni Italiane. Vogliamo portare all’estero la qualità e le conoscenze che già ci premiano nel mercato locale”.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    ajaesteroaziendeexport
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.