A- A+
Innovazione
Innovazione ed economia circolare per la ripartenza, al via il contest SeedUp

L’innovazione entra nel contest nazionale di SeedUp “Dall’idea all’impresa green” rivolto alle start up che operano nella green e circular economy, in particolare nei settori agrifood, mobilità sostenibile, energie rinnovabili, waste management ed economia circolare. Al progetto vincitore andranno 10 mila euro per sostenere la propria attività. Per inviare le proposte basta cliccare sul sito SeedUp.it e andare nell’apposita sezione “Contest 2021”. Scadenza per le presentazioni 15 maggio 2021.

“Il nostro obiettivo è quello di essere al fianco ai giovani innovatori italiani per cercare di accompagnare e aiutare tutte le neo imprese che si stanno cimentando nella transizione ecologica”, afferma Angelo Bruscino, consigliere d’amministrazione della Green Energy Holding (nella foto), nel corso della presentazione dell’iniziativa.

“Il futuro del mondo è legato al cambiamento epocale che dovremo realizzare nei prossimi anni. Compito non semplice ma alla portata delle menti geniali dei nostri ragazzi. La pandemia -prosegue Bruscino-  ha falcidiato in particolar modo le imprese condotte dai giovani, ma noi andiamo controcorrente e li esortiamo a crederci ancora. Ospitiamo con piacere la quarta edizione del contest di SeedUp nel nostro quartier generale.  Nel mese di giugno procederemo con la premiazione del progetto non solo per celebrarne l’idea -conclude- ma anche per affiancarla nella realizzazione in concreto del progetto”. 

“SeedUp è un acceleratore di start up innovative nato nel 2015 per favorire la nascita e lo sviluppo di startup innovative”, spiega Alberto Celentano, ceo dell’incubatore. “Abbiamo lanciato una nuova call, la quarta, per giovani realtà che operano nel settore della green e circular economy. Entro i primi giorni di giugno saranno individuati i cinque finalisti che si confronteranno in una ‘elevator competition pitch’ di fronte a una giuria composta da docenti universitari e partner imprenditoriali del contest che ci aiuteranno a selezionare il miglior progetto imprenditoriale. 

Nel 2019 -ricorda Celentano-  data dell’ultima edizione del contest, la startup vincitrice, River Cleaning, è riuscita ad estendere il proprio brevetto relativo ai mulini galleggianti a livello europeo e successivamente a venderlo.  Un’ impresa realizzata anche grazie al nostro supporto, dopo soli 8 mesi dalla vittoria del contest”.

 

 

Commenti
    Tags:
    startupeconomiacircolaregreen
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    A una splendida Monica Bellucci il David alla Carriera 2021

    Spettacoli

    A una splendida Monica Bellucci il David alla Carriera 2021

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, primavera maledetta: da martedì temporali per tutta la settimana

    Meteo, primavera maledetta: da martedì temporali per tutta la settimana


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes svela il Concept EQT

    Mercedes svela il Concept EQT


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.