A- A+
Lavoro
Come agevolare le assunzioni in Calabria?
logo fondazione studi
 

 

I dati sull'occupazione in Calabria sono chiari: la percentuale degli occupati tra i 15 e i 64 anni, in 10 anni, è scesa dell'8,24% (10 volte superiore rispetto alla media italiana e 3 volte superiore alle altre regioni meridionali). E la situazione non migliora se si pensa ai migliaia di lavoratori occupati irregolarmente.

Da qui parte il monito dei Consulenti del Lavoro di Catanzaro, secondo i quali è prioritario mantenere le agevolazioni contributive utilizzando i fondi europei a disposizione delle singole regioni meridionali; come è già avvenuto con il credito d'imposta previsto nel 2011 dal DL n.70. Proposta condivisa dal Consigliere Regionale Arturo Bova, che ha dichiarato di farsi portavoce delle richieste dei Consulenti al tavolo di confronto con il Governo, affinché trovino realizzazione concreta attraverso due emendamenti al Ddl Stabilità, in approvazione in Parlamento.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA - Emendamento agevolazione assunzioni 1Emendamento agevolazione assunzioni 2

 

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

GUARDA LE FOTO

Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

i più visti
in vetrina
Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico


casa, immobiliare
motori
BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni

BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.