A- A+
Lavoro
Fondi di solidarietà: le novità nella circolare Inps
logo fondazione studi
 

Con messaggio del 19 febbraio, l'Inps ha comunicato che è disponibile la circolare n. 30 del 12 febbraio 2016, nella quale si illustrano le principali novità introdotte dal D.lgs n.148/2015 in materia di ammortizzatori sociali. In particolare, nella circolare, vengono specificate le novità introdotte per la cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria, dei fondi di solidarietà bilaterali e bilaterali alternativi, dei fondi di solidarietà residuale e dei fondi di integrazione salariale, rinviando alle singole e specifiche circolari di riferimento per la disciplina di dettaglio di ciascun fondo e delle relative prestazioni.

Vengono descritte, inoltre, le disposizioni inerenti la disciplina dei fondi intersettoriali delle Provincie autonome di Trento e Bolzano e di altri fondi di solidarietà. Specificate anche le modalità di erogazione e termine per il rimborso delle prestazioni di integrazione salariale.

Il Legislatore, così, nella sua opera di revisione normativa, introduce nuove disposizioni volte principalmente a disciplinare l’ampliamento dell’ambito di operatività dei fondi e il concreto avvio degli stessi.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.