A- A+
Lavoro
Fondi di solidarietà: le novità nella circolare Inps
logo fondazione studi
 

Con messaggio del 19 febbraio, l'Inps ha comunicato che è disponibile la circolare n. 30 del 12 febbraio 2016, nella quale si illustrano le principali novità introdotte dal D.lgs n.148/2015 in materia di ammortizzatori sociali. In particolare, nella circolare, vengono specificate le novità introdotte per la cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria, dei fondi di solidarietà bilaterali e bilaterali alternativi, dei fondi di solidarietà residuale e dei fondi di integrazione salariale, rinviando alle singole e specifiche circolari di riferimento per la disciplina di dettaglio di ciascun fondo e delle relative prestazioni.

Vengono descritte, inoltre, le disposizioni inerenti la disciplina dei fondi intersettoriali delle Provincie autonome di Trento e Bolzano e di altri fondi di solidarietà. Specificate anche le modalità di erogazione e termine per il rimborso delle prestazioni di integrazione salariale.

Il Legislatore, così, nella sua opera di revisione normativa, introduce nuove disposizioni volte principalmente a disciplinare l’ampliamento dell’ambito di operatività dei fondi e il concreto avvio degli stessi.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.