A- A+
Lavoro
Microsoft Italia investe su Garanzia Giovani
logo fondazione studi
 

Accesso gratuito a percorsi di formazione e risorse tecnologiche messe a disposizione da Microsoft per i giovani registrati a Garanzia Giovani che vogliano avviare un progetto imprenditoriale.
E' l'obiettivo dell'accordo di collaborazione firmato il 6 aprile 2016, presso il Ministero del Lavoro, dal Ministro Giuliano Poletti e da Microsoft Italia per sostenere l'imprenditorialità giovanile italiana. L'iniziativa denominata "BizSpark per Garanzia Giovani" metterà a disposizione dei giovani imprenditori dotazioni tecnologiche, consulenza tecnica, commerciale e manageriale oltre a buone opportunità di visibilità sul mercato e networking con investitori in tutto il mondo.

Sul sito del Ministero si leggono le parole di Poletti sull'avvio di questa collaborazione, che "arricchisce ancora le opportunità che Garanzia Giovani mette a disposizione dei ragazzi registrati al programma. In particolare, - ha sottolineato il  Ministro - questa nuova iniziativa conferma il nostro impegno per sostenere i giovani che vogliano costruire una propria attività imprenditoriale. Attraverso il fondo SELFIEmployment li aiutiamo con la disponibilità di finanziamenti a tasso zero; con BizSpark per Garanzia Giovani offriamo loro la possibilità di utilizzare gratuitamente le risorse tecnologiche indispensabili per sviluppare in modo più efficace la propria idea di impresa". L'Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, presente alla firma dell'accordo, ha precisato che la società, nell'ambito del programma BizSpark, ha supportato dal 2008 3.500 nuove imprese in Italia e formato 250.000 giovani sulle tecnologie. "Crediamo molto nell'importanza e nella validità di programmi come Garanzia Giovani - ha commentato Purassanta - che offrono ai nostri giovani l'opportunità di far crescere le loro idee e d'inventarsi il proprio futuro".

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.