A- A+
Lavoro
Partita la precompilata 2.0
logo fondazione studi
 

Si è aperta ufficialmente la stagione delle dichiarazioni fiscali. Il 15 aprile scorso l'Agenzia delle Entrate attraverso un comunicato stampa ha fatto sapere che ben 30 milioni di contribuenti possono avvalersi della precompilata 2.0, che permette di visualizzare on line le proprie dichiarazioni dei redditi. Dal 2 maggio 2016 i cittadini potranno così modificare o integrare i dati già inseriti dal Fisco prima dell'invio definitivo. Da quest'anno il modello include anche le spese sanitarie, le spese funebri ed universitarie, le somme spese per gli interventi di ristrutturazione e  riqualificazione energitica ed i contributi per la previdenza complementare per un ammontare in termini di spesa sostenuta dai contribuenti quantificabile a 37,4 miliardi di euro.

L'Agenzia sottolinea come questa iniziativa contenga più dati e sia diretta anche a più destinatari. La precompilata 2016, infatti, si rivolge a circa 20 milioni di contribuenti titolari di redditi di lavoro dipendente, assimilati, o di pensione, ma anche a circa 10 milioni di soggetti che utilizzano il modello Unico persone fisiche. Il cittadino potrà così scegliere il modello dichiarativo più consono alle sue caratteristiche. Inoltre, chi usa il 730 ha tempo fino al prossimo 7 luglio per completare tutte le operazioni; per chi utilizza il modello Unico invece fino al 30 settembre 2016.

Tags:
museiesercizi pubblici





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.