A- A+
Lavoro
Per gli adempimenti di lavoro necessari i Consulenti
logo fondazione studi
 

Il decreto ministeriale 16 settembre 2015 sulle attività esercitabili dai patronati distingue la libera consulenza dalle attività esercitabili dai Consulenti del Lavoro abilitati, specificando come tutti gli adempimenti in materia di lavoro, disciplinati dalla legge 12/79, siano riservati agli iscritti alla Categoria. Il comma 3 dell’articolo 1 del decreto specifica che le attività rientranti nell'ambito  delle professioni di cui all'art. 2229 del codice civile possono essere svolte esclusivamente dagli iscritti negli appositi albi o elenchi.

Il provvedimento non lascia alcun dubbio, quindi, sulla competenza esclusiva per i professionisti iscritti ad un Ordine professionale per le attività ad essi attribuite dalla disciplina vigente, così come sui limiti dei patronati, che non potranno svolgere quelle attività il cui esercizio richiede l’iscrizione ad un ordine professionale.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

Vacanze in Sardegna, insieme alla mamma

Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.