A- A+
Lavoro
Ristrutturazioni edilizie: detrazioni anche nel 2016
logo fondazione studi
 

La Legge di Stabilità ha prorogato le detrazioni per le ristrutturazioni edilizie anche per il 2016. In particolare sino al 31 Dicembre 2016 è possibile usufruire della detrazione del 50% per l’imposta delle persone fisiche. Il massimale delle spese ammesse in detrazione è 96.000 euro per unità immobiliare. Quest’anno sembrerebbe l’ultimo esercizio, a meno di altre proroghe di tale detrazione, che dal 2017 tornerà all’importo originario il quale prevede una percentuale del 36% su un limite massimo di spese di 48.000 euro per unità immobiliare.

Confermata anche la detrazione per acquisto mobili e grandi elettrodomestici che vengono utilizzati per arredare l’immobile oggetto della ristrutturazione.

Per consultare tutte le novità in tema di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie è possibile scaricare al seguente link la guida aggiornata dall’Agenzia delle Entrate.

Tags:
museiesercizi pubblici





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.