A- A+
Lavoro
Taglio Ires rimandato al 2017
logo fondazione studi
 

L'aliquota Ires resta al 27,5% per il 2016. Stop alla norma, contenuta negli emendamenti della bozza della Legge di Stabilità 2016, ancora in discussione in Parlamento, che originariamente prevedeva l'anticipazione del beneficio già al prossimo 1° gennaio.

Il taglio dell'imposta arriverà solo dal 2017, invece, con una riduzione secca di 3,5 punti percentuali, passando così al 24%. La riduzione per le aliquote delle aziende è, dunque, rimandata al 2017.

Il motivo principale di questo blocco è dovuto dal fatto che le nuove misure, introdotte dall'esecutivo, su sicurezza e cultura assorbirebbero i circa 3,3 miliardi, inizialmente ipotizzati dal Governo, per ridurre l'aliquota dal 27,5% al 24,5% già a partire dal nuovo anno.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.