A- A+
Libri & Editori
Casa: come trasformarla e riordinarla, 100 trucchi e consigli in un libro

Durante i mesi del lockdown si è fatta largo una nuova consapevolezza della propria abitazione. Quando il mondo si è ridotto repentinamente alle quattro mura di casa, il lavoro e la scuola, perfino, si sono trasferiti nel nostro ambiente domestico, e ognuno ha riorganizzato a fatica i propri spazi cercando di modellare, con non poche problematicità, un ambiente multifunzionale. 

"Pillole di casa", il nuovo libro di Silvia Canazza pone l'accento sulle molteplici domande che spesso ci si pone su come migliorare la propria casa e la cui risposta spesso si limita a risiedere nella speranza che le cose si sistemino da sole.

La mattina si è sempre di fretta, e disorganizzazione, stress, mancanza di tempo, senso di colpa non aiutano a risolvere la situazione. Ma non è possibile aspettare che casa, vestiti e mobili si puliscano e si sistemino da soli, e come se non bastasse, anche la famiglia vive male in una casa caotica, sporca e male organizzata.

Il libro di Silvia Canazza, che è già un BestSeller Amazon, con i suoi 100 Trucchi e Consigli che ti aiuteranno nella Gestione e nell’Organizzazione della Casa fornisce una pronta guida per affrontare con disinvoltura le incombenze quotidiane.

Silvia è una salzanese di adozione, che spiega come iniziare a trasformare la propria casa da un semplice e disordinato dormitorio ad una accogliente dimora, insegnando originali consigli e non sui detergenti naturali, le pulizie di casa, le macchie più difficili, la manutenzione del giardino e molto altro.

“La stragrande maggioranza della nostra vita si svolge all’interno della mura, allora facciamo in modo che tali mura siano confortevoli per noi e per la nostra famiglia”,  racconta l'autrice.

“A tutto c’è rimedio, basta iniziare a piccoli passi e dalle cose semplici. Spesso ci sentiamo frustrate, stanche, svuotate perché stiamo permettendo alla nostra casa di farci esaurire tutte le nostre energie. Dobbiamo ricordarci che si inizia sempre dalle cose semplici, ecco quello che dobbiamo fare: mettere in pratica piccoli trucchi descritti in questo libro che ci aiuteranno nella gestione e nell’organizzazione della nostra casa“, continua Silvia.

Il libro è stato presentato al pubblico di Amazon il 15 luglio in versione ebook e da allora ha piano piano scalato la classifica delle vendite attestandosi al secondo posto dell’ agguerritissima categoria di Feng Shui, con oltre 2000 titoli a catalogo.

Il Feng Shui è l’antica arte giapponese nota per considerare la propria abitazione alla pari di un organismo biologico, in cui ambienti e oggetti sono organizzati in modo da eliminare i flussi negativi che possono influenzare la vita delle persone.

Ma è con l’edizione cartacea, il classico libro stampato, che “Pillole di casa” è balzato al 1° posto nella classifica dei libri Bestseller di Amazon.

La via della redenzione per una casa ordinata e pulita 

Silvia Canazza racconta che da più di un anno aveva deciso di dare una svolta alla sua vita. Capendo che nel disordine e nel caos in cui viveva la sua famiglia, non si stava bene. E la voglia di pulire casa non era tanta, quando si ritrovava a riordinare alla sera dopo un’intera giornata al lavoro o, peggio ancora, alla domenica. 

Così ha messo in pratica i molti consigli che mamma e nonna le avevano dato fin da ragazzina. Si tratta di semplici trucchetti, a volte banali, a cui non potrai più fare a meno. Li ha testati personalmente e le hanno permesso di fare tutto più in fretta, risparmiando tempo e denaro.

Ecco perché ha deciso di condividere con il grande pubblico questi piccoli trucchi e consigli, raccogliendoli in questo libro. Che va letto, riletto e tenuto sempre a portata di mano per risolvere i vari dubbi casalinghi o consultarlo per interventi dell’ultimo minuto su argomenti come i detergenti naturali, le pulizie di casa, le macchie più difficili, la manutenzione del giardino e molto, molto altro ancora.

 

Commenti
    Tags:
    librilibri sulla casasilvia canazza pillole di casapillole di casa libropillole di casariordinare casacome trasformare casalettureamazonbestseller amazon





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.