A- A+
Libri & Editori
Chiara Giacobelli presenta il nuovo libro: Le Marche romantiche e misteriose

Scrittrice, giornalista, blogger, insegnante e molto altro: stiamo parlando di Chiara Giacobelli, classe 1983 ma già veterana del mondo dell’editoria. Da pochi giorni è arrivato sugli scaffali il suo ultimo libro, Le Marche romantiche e misteriose, che presenterà a Senigallia sabato 31 luglio alle 21, nel cortile della Rocca Roveresca. Affaritaliani.it l’ha intervistata per scoprirne di più.

Chiara, scrivi di storia, viaggi, cultura, libri… Come sei arrivata a fare della tua passione un lavoro?

Studiando, leggendo e lavorando moltissimo dall’età di sedici anni. In realtà ho iniziato a scrivere molto prima, ma solo per hobby. Al primo anno di università, invece, è iniziata la dura gavetta, dando esami di Scienze della Comunicazione, Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo, oltre a un seminario alla Bocconi di Milano. Nel frattempo ho iniziato a collaborare con il quotidiano della mia regione, il Corriere Adriatico, dove ho imparato tutte le basi del giornalismo e svolto i primi lavori di ufficio stampa. Il mio libro d’esordio è uscito nel 2011 e da allora mi sono dedicata interamente al giornalismo e alla scrittura. Da qualche anno mi occupo anche di insegnamento presso alcune università pubbliche e scuole private, oltre a gestire una rete social abbastanza ampia, con circa 60.000 follower. (Continua a leggere nella pagina successiva)

Locandina
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chiara giacobellimarchelibri
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.