A- A+
Libri & Editori
DeA Planeta lancia il nuovo web magazine per ragazzi: Digital Merenda

Digital Merenda è un web magazine ideato dalla casa editrice DeA Planeta Libri e interamente dedicato alle storie per bambini e ragazzi e al mondo che li circonda. Digital Merenda sarà una vera e propria mappa culturale per le nuove generazioni, un prodotto editoriale realizzato con l'obiettivo di mettere in risalto le novità più interessanti offerte dal mercato editoriale e culturale per ragazzi, e restituire un quadro costantemente aggiornato delle migliori letture e attività educative e d'intrattenimento per ogni argomento e fascia di età. 

Il magazine ospiterà liste di libri sempre aggiornate, consigli di lettura, recensioni delle migliori opere per bambini e ragazzi, interviste, approfondimenti e notizie dal web sempre aggiornate. Oltre a tutto questo, ampio spazio verrà destinato agli eventi grazie a un costante monitoraggio delle occasioni di incontro più importanti e interessanti, come festival, rassegne, fiere legate all'editoria, al fumetto e al mondo del game.

In quest'ottica Digital Merenda non sarà un house organ, ma uno spazio aperto a tutto il panorama editoriale e si prefigge l'intento di diventare, nel tempo, un punto di riferimento per genitori e insegnanti nel contesto educativo e culturale. Oltre che guardare ai ragazzi, infatti, Digital Merenda si rivolge anche a un secondo tipo di pubblico molto importante: quello dei genitori, dei docenti, dei formatori e dei librai, diventando per loro uno strumento capace di fornire un quadro coerente, e sempre aggiornato, sui contenuti editoriali e culturali relativi al mondo dei piu' giovani.

Con una grafica giovane e accattivante, e un dettagliato sistema di segmentazione dei prodotti, degli eventi e dei contenuti per età e per argomento, Digital Merenda è pensato per restituire l'idea di un ambiente informale, ma strutturato, che possa parlare nello stesso momento a diverse generazioni.

"Siamo molto felici - ha commentato Stefano Bordigoni, Direttore Generale di DeA Planeta Libri e AD di Libromania - di lanciare questo progetto dedicato in special modo alla formazione ma anche all'intrattenimento dei giovani. Il servizio nasce dall'idea di voler colmare quella che secondo noi era una mancanza nel panorama culturale, ovvero un servizio specializzato nell'offerta editoriale per ragazzi, una realta' a cui dedichiamo da sempre una grande attenzione e cura, consapevoli del valore delle nuove generazioni". 

digital merenda
 

Commenti
    Tags:
    dea planetaeditorialibri





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.