A- A+
Libri & Editori
Twilight, saga da 160 milioni di lettori. In uscita il nuovo capitolo

Arriva in Italia il 24 settembre in 100mila copie edite da Fazi Editore il nuovo capitolo della saga di 'Twilight' intitolato 'Midnight Sun', dopo il primo che dà il nome alla serie del 2005, 'New Moon' del 2006, 'Eclipse' del 2007 e 'Breaking Dawn' del 2008. Una saga di 4 romanzi creata da Stephenie Meyer che ha venduto 160 milioni di copie nel mondo e da cui è stata tratta una serie di film che hanno incassato la cifra astronomica di 3,3 miliardi di dollari.

Nei romanzi si racconta la vita di Isabella Swan, detta Bella, un'adolescente riservata e intelligente, trasferitasi dalla calda e assolata Phoenix (dove vive la madre) alla piovosa e umida Forks (dove sta il padre sceriffo), una piccola cittadina della penisola di Washington, che si innamora di un vampiro di nome Edward Cullen. La vicenda ha molti elementi romantici, ma con l'andare avanti dei romanzi è sempre più evidente l'aspetto avventuroso, fantastico e soprannaturale della storia che ruota attorno alle avventure e alla struggente e burrascosa storia d'amore dei due protagonisti.

La novità di 'Midnight Sun' è che, a differenza degli altri libri in cui la storia è raccontata dal punto di vista della ragazza umana - a parte l'epilogo di 'Eclipse' e una parte di 'Breaking Dawn' che sono narrati attraverso gli occhi del coprotagonista licantropo, Jacob Black - stavolta il racconto riparte dall'inizio ma filtrato attraverso gli occhi del vampiro Edward Cullen.

Il 4 maggio 2020, a distanza di 12 anni dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo della saga, sul sito web ufficiale dell'autrice è apparsa la notizia che il 4 agosto dello stesso anno sarebbe uscito 'Midnight Sun', la cui stesura era stata precedentemente iniziata già dopo il primo libro e poi interrotta (la bozza del romanzo in fase di stesura venne diffusa in rete senza il consenso dell'autrice; per questo motivo, Stephenie Meyer decise temporaneamente di non continuarne e di pubblicare sul proprio sito solo il lavoro fino ad allora eseguito).

L'8 giugno 2010, la Meyer ha inoltre pubblicato un breve romanzo su di un personaggio minore apparso in 'Eclipse', la vampira neonata Bree. Il volume è intitolato 'La breve seconda vita di Bree Tanner'. Della saga di 'Twilight' fa parte anche un romanzo molto particolare, 'Life and Death: Twilight Reimagined', uscito nel 2015, nel quale la scrittrice inverte i ruoli di vampiro e umana. In questo romanzo, scritto forse per rispondere alle accuse di sessismo che le sono state rivolte, la giovane vampira prende il nome di Edythe Cullen, mentre il ragazzo si chiama Beaufort Swan. 

Commenti
    Tags:
    twilighttwilight nuovi libri





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.