A- A+
Libri & Editori
Max Nardari tra musica, cinema e libri: “Meglio fare 100 cose bene che 1 male”

Che è poi il tuo primo album, in uscita in autunno, lanciato appunto dal singolo I need you. Cosa ci puoi anticipare?

Il testo del brano I need you, ho bisogno di te, nasce come inno d’amore al cinema che, da troppo tempo, è rimasto chiuso a causa del Covid, e ha bisogno di rinascere e farci sognare. Ho realizzato il videoclip I need you con l’ausilio di grandi professionisti, tra cui Emiliano Leone, il re dei VFX e un team di grandi ballerini del Centro Danza Seil di Terni, secondi al mondo di hip hop alle finali inglesi. Il mio video vuole omaggiare il grande cinema, soprattutto del passato, in particolare quello fantascientifico dagli anni ‘80 fino agli al 2010, ripercorrendo film memorabili come Blade Runner, Minority Report, Matrix e Gravity.  Io stesso, nelle vesti del Capitano Anderton del film Minority Report osservo, proprio come un regista, su uno schermo virtuale i grandi divi americani. I need you è il secondo singolo di un album pop dance in inglese che uscirà il prossimo autunno, dal titolo Nothing to lose, e si intitolerà così perché penso che in questo periodo storico non abbiamo proprio nulla da perdere e che dobbiamo buttarci sulle cose che ci piacciono davvero, senza preconcetti. Gli altri brani sono pop funky: uno in particolare, Tonight, uscirà il prossimo giugno e ci farà ballare tutti.

Chissà se potremo farlo davvero, magari a un concerto dal vivo. Come immagini il futuro? Rassegne online, concerti in streaming… oppure la presenza fisica è insostituibile?

La presenza fisica è senza dubbio insostituibile. Non se ne può più di questi eventi online. Per ora è l’unica soluzione, ma voglio pensare che dall’estate le cose cambieranno e pian piano torneremo alla normalità. Anche se non sarà esattamente come prima. Ci sarà un risveglio collettivo di coscienze e noi artisti porteremo alla luce tante cose nuove e originali.

Per esempio, a te cosa piacerebbe fare? 

Un sogno nel cassetto? Realizzare un grande film musical stile La La Land, dove unire musica, cinema e danza. Tutti dicono che in Italia i musical al cinema non funzionano quindi, da buon bastian contrario, questo mi sprona maggiormente a volerlo realizzare.

 

 

Commenti
    Tags:
    cinemai need youlibrimax nardarimeglio fare cento cose bene che una malemusicasara perinetto





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.