A- A+
Libri & Editori
Monica Setta, boom per il suo nuovo libro "Quadrare i conti"

Monica Setta, boom per il suo nuovo libro "Quadrare i conti"

'QUADRARE I CONTI, MANUALE DI ECONOMIA PER LE FAMIGLIE' DI MONICA SETTA, VOLA NELLE LIBRERIE E STORE DIGITALI - Che cosa e' lo spread? Che cosa significa Recovery Fund? E ancora, come posso fare a calcolare la mia pensione? Come si richiedono i bonus fiscali o quelli sulla casa? Dove posso investire senza rischiare? Titoli di Stato oppure obbligazioni? Per comprare casa mi conviene un mutuo a tasso fisso o variabile? E come riesco a confrontare tutti i prezzi delle polizze assicurative scegliendo la migliore? Sono domande che ci facciamo ogni giorno soprattutto in questo periodo di pandemia in cui il nostro rapporto con i soldi e' cambiato. Spesso si cerca la "buona occasione" ma senza competenze, in economia, e' difficile fare ottimi affari. Senza contare che, acquistando in rete (dove i prezzi sono in media piu' a buon mercato) esiste il rischio di vedersi clonata la carta di credito infilandosi in una delle tante, possibili truffe ai danni del consumatore. Questo libro di Monica Setta, nato dalla omonima e fortunata rubrica di economia del programma "Unomattina in famiglia" (condotto da setta e Tiberio Timperi) cerca di dare risposte a molti dei quesiti che hanno a che fare con i soldi: mutui, bollette, risparmio, assicurazioni, casa, mercati ecc.

Ogni tema viene raccontato attraverso una o piu' storie cosi? da poter fare della narrazione economica, storicamente ostica, un argomento non solo "commestibile" ma persino accattivante. In questo piccolo "manuale di economia per famiglie" troverete, ne sono certa, molte risposte. Ma forse anche la voglia di occuparvi di finanza. Perche' scoprirete che occuparsi di soldi significa curare bene i propri affari, risparmiare, investire e concedersi perfino qualche lusso. Come? In libreria dall'8 aprile, Quadrare i conti è già in testa alla classifica dei libri scaricati su piattaforma digitale. E già si parla di ristampa . Soddisfatti i vertici di Rai libri che, come ha detto il presidente di rai com Teresa de Santis, puntano molto su volumi come questo a forte contenuto di "servizio pubblico".

Monica Setta, laureata in filosofia, e' giornalista professionista dal 1989. Ha lavorato ai quotidiani Avvenire, Il Giorno, La Voce di Indro Montanelli, Corriere della Sera, e ai periodici Sette, Io Donna, Capital, Milano Finanza, Amica, Il Mondo, Gente, Gente viaggi, Gioia, Psychologies ed Elle, ma anche sul web all'Agi e a Tiscali.it. Attualmente scrive di finanza su Economy e Investire. Ha ideato e condotto programmi radiofonici (Radio 2, Radio 24, Radionorba) e Tv tra La 7, Rai e Mediaset ("Donne allo specchio", "Doppio misto", "Bye bye baby", "Contatto diretto", 4 edizioni di "Domenica in", "Il fatto del giorno", "Solo per amore", "Peccati, i vizi capitali", "Seconda serata"). Nel 2015 ad Agon Channel conduce il quotidiano "Mattino chic" e un salotto settimanale ("Quello che le donne non dicono"). Ha lavorato a lungo come autore e conduttore nelle reti Rai per ragazzi. Il suo programma "Storie di ragazzi", in onda su Rai Gulp, ha ricevuto il prestigio Premio moige come "migliore trasmissione Rai" nella fascia 8-16 anni. Dal 2017, e? nella squadra di Michele Guardi', dal 2019 e' conduttrice, con Tiberio Timperi, di "Unomattina in famiglia", in onda tutti i weekend su Rai1. Da marzo conduce tutti i sabati e le domeniche la trasmissione "Parla con lei. Storie di donne" su Isoradio. Questo e' il suo dodicesimo libro.

Commenti
    Tags:
    monica settamonica setta librolibro monica settaquadrare i conti libro monica setta





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.