A- A+
Libri & Editori
Stephen King, la cronologia illustrata di film e serie tv ispirati dal maestro

"Stephen King sul grande e piccolo schermo" di Ian Nathan, collana Rizzoli Illustrati, è la prima monografia aggiornata sulle trasposizioni filmiche e televisive tratte dall'opera del leggendario scrittore americano.
 
Stephen King ha realizzato opere che da anni vengono adattate per lo schermo e con le quali nessuno riesce a competere. I numeri parlano: 65 pellicole cinematografiche, 30 produzioni televisive, più i lavori in corso e i progetti allo studio, ogni adattamento è una festa e una sfida per l’industria dell’intrattenimento hollywoodiano.

Corredato da una straordinaria carrellata che affianca foto iconiche ad altre finora inedite, questo volume (224 pagine, 24,90 €) è il resoconto più completo mai realizzato sui film e le serie televisive ispirate ai capolavori del maestro dell'horror.

Comprese nuove analisi critiche, interviste, rivelazioni dai backstage e dettagli biografici, un must per tutti gli appassionati di cinema e un sogno per i collezionisti di King. Già un successo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, best seller in Francia, venduto in Giappone, Russia.


L'autore

Ian Nathan vive e lavora a Londra, è fra i più popolari e autorevoli esperti di cinema del Regno Unito. Autore di 9 best seller, tra cui Alien Vault, saggio monografico sul capolavoro di Ridley Scott, le biografie di Tim Burton, dei Fratelli Coen e di Quentin Tarantino. Già redattore di “Empire”, collabora regolarmente con “The Times”, “Independent”, “Mail on Sunday” e con la serie di documentari Discovering Film su Sky Arts.

Commenti
    Tags:
    stephen kingfilm libri stephen kingstephen king sul grande e piccolo schermoian nathanserie tv stephen kingrizzoli illustrati





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.