A- A+
Home
Malasanità durante un parto, tre medici condannati a risarcimento milionario

Malasanità, tre medici condannati a risarcimento milionario per negligenza durante un parto

Tre medici dell'Asl di Roma 5 sono stati condannati a pagare 2,1 milioni di euro di risarcimento a un 16enne che ancora oggi sconta le conseguenze del loro errore alla sua nascita. I fatti risalgono al 2007. Lo riporta l'associazione per la tutela e la difesa dei consumatori Codacons, secondo cui il personale del reparto di Ostestricia dell'ospedale di Tivoli avrebbe commesso una condotta negligente prima del parto che avrebbe provocato al neonato, oggi adolescente, un forte stress respiratorio del quale non è più guarito e che è permamente.

Per la Corte dei Conti, il comportamento dei medici è stato "gravemente colposo". Dapprima il Tribunale Civile ha condannato la struttura a risarcire la famiglia con 3,1 milioni di euro e poi la Corte dei Conti a seguito di rivalsa dell’azienda sanitaria ha stimato gli errori dei professionisti in 2,1 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
codaconsmalasanitàsanità


in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.