A- A+
Marketing
25 Novembre: solo per oggi, Burger King diventa... Burger Queen!

25 novembre: in occasione della #GiornataInternazionaleControLaViolenzaSulleDonne, Burger King diventa... Burger Queen!

In occasione della #GiornataInternazionaleControLaViolenzaSulleDonne, il popolare brand della ristorazione Burger King... si trasforma in Burger Queen.

Su tutti i canali istituzionali dell’azienda viene adottato il nuovo, temporaneo, logo: un gesto simbolico, per sensibilizzare il pubblico e sostenere il lavoro di tutte le realtà e associazioni che, con grande impegno, si occupano di prevenire e combattere la violenza sulle donne.

La stessa azione è stata messa in campo sui social, con Burger King che ha chiesto ai suoi 5.000 dipendenti in Italia di adottare il logo Burger Queen anche sui propri profili.

"Si tratta di un’azione semplice che rispecchia la reale situazione dell’azienda in Italia, dove la figura della donna è centrale ed è rappresentata dal 59% dello staff, dove la disparità salariale non esiste. Una politica che è frutto non solo di un diritto insindacabile di equità e uguaglianza, ma anche espressione di uno dei valori chiave del brand Burger King, dove l’inclusione e l’individualità di ognuno sono da sempre al primo posto", spiega una nota dell'azienda.

Una scelta che conferma il trend che ha fortemente caratterizzato il 2020, dal punto di vista del marketing: la "politicizzazione" della comunicazione corporate, con le aziende che sempre più spesso prendono posizioni nette sui temi di rilevanza sociale. Anche, come in questo caso, modificando temporaneamente il proprio logo. 

Commenti
    Tags:
    25 novembre giornata violenza donne burger king burger queen

    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    
    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.