A- A+
Marketing
A Cristiano Talassi il Marketing Moet&Chandon e Mercier

Cristiano Talassi è il nuovo Direttore internazionale Marketing e Comunicazione degli champagne Moët&Chandon e Mercier, incarico che svolgerà a Parigi, nella sede centrale della Moët Hennessy di Avenue della Grand Armée.

Dalla capitale francese  trasferirà a livello mondiale l’esperienza e le competenze acquisite nella gestione del mercato dello champagne e degli spirits in Italia dove è stato, fino al conseguimento dell’incarico attuale, Direttore Marketing e Comunicazione di Dom Pérignon e Moët&Chandon, nonché di vodka Belvedere, Cognac Hennessy, e degli whisky Glenmorangie e Ardbeg.
 
Quarantatré anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, padre di tre figlie, Cristiano Talassi vanta una profonda esperienza  nel marketing di beni di lusso e di largo consumo. 

Talassi ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1997, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità in ambito trade marketing e marketing, fino alla nomina di European Marketing Manager dell’area personal care. Nel 2006 arriva in De Agostini in qualità di Global Marketing Manager per passare, nel 2007, alla Moët Hennessy Italia, come Brand Director di Moët&Chandon e Belvedere, brand ai quali si sono aggiunti nel tempo Dom Pérignon, Hennessy, Glenmorangie e Ardbeg.

Cristiano Talassi afferma: “Per me è davvero gratificante che l’esperienza italiana sia stata considerata importante per dare un contributo allo sviluppo mondiale di due marchi così rilevanti per il Gruppo quali Moët&Chandon e Mercier. Moët è il brand simbolo del Gruppo, un pilastro fondativo dei suoi successi, mentre Mercier è il re incontrastato del mercato degli champagne in Francia. Da italiano, sono particolarmente orgoglioso di questo incarico e sono grato alla Moët Hennessy per questa opportunità, per l’esperienza che mi ha permesso e mi permetterà di acquisire”.

Tags:
champagne-moetchandon-mercier
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.