A- A+
Marketing
Alkemy, un'acquisizione all'anno: a bordo TSC Consulting

Altro colpo di Alkemy, il primo digital enabler italiano che, a poco più di due anni dalla costituzione, sigla la sua seconda acquisizione. Entra infatti a far parte della realtà - che integra all’interno di un’unica struttura servizi di Digital Advisory, eCommerce, Communication, Performance, Social Media & Digital PR – TSC Consulting: società romana, con sedi anche a Milano, Cagliari e Cosenza, specializzata in system integration e in tutte le tecnologie legate al digitale.

Francesco Beraldi insieme ai manager TSC conferiscono infatti il 100% di TSC Consulting – 80 persone e 7 milioni di fatturato – nella società milanese guidata da Duccio Vitali (Amministratore Delegato) diventando socio con una quota di circa il 15%.

Con questa acquisizione, che va a rafforzare le competenze di Alkemy in ambito tecnologico, Alkemy raggiunge un fatturato aggregato di oltre 30 milioni di Euro, uno staff di 200 persone e rafforza le quote della società in mano al management. L’operazione consente inoltre alla società di affacciarsi su un mercato, quello della digital transformation, in forte espansione.

“L’acquisizione di TSC, ci consente di consolidare e potenziare la nostra mission di digital enabler, rafforzando le nostre competenze in ambito tecnologico e consentendoci di entrare con forza in una delle aree di maggior fermento e a maggiori tassi di crescita: la digital transformation. Il mercato cioè che ricomprende le tecnologie, la consulenza e le operations a supporto del digitale” ha dichiarato Duccio Vitali, Amministratore Delegato di Alkemy.

“L’ingresso in Alkemy consente a TSC di affiancare alla nostra area di specializzazione una visione più ampia, e maggiormente d’insieme, del mercato che ci aiuterà a sviluppare, insieme, soluzioni sempre più all’avanguardia” ha aggiunto Francesco Beraldi, imprenditore e fondatore di TSC Consulting, ora Presidente della società e board member di Alkemy.

Alessandro Mattiacci, Vice Presidente di Alkemy, guiderà lo sviluppo della BU Digital Transformation come Amministratore Delegato di TSC.

Con l’acquisizione di TSC, Alkemy consolida la sua leadership nel mercato dei servizi digitali B2B, con un fatturato consolidato di oltre 30 milioni di Euro ed un EBITDA intorno al 12%. 

Tags:
alkemymediamarketing
in vetrina
Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate

Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate

i più visti
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.