A- A+
Marketing
Anche l'ottimismo cambia faccia. Storia delle insegne Unieuro

Un grande sceneggiatore del cinema italiano firma per Antonioni, Fellini e Monicelli. Poi diventa popolare per il suo “Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita”. Potere della pubblicità. Potere di una campagna che fece conoscere anche al pubblico digiuno di cinematografo Tonino Guerra.

Da allora è passato tempo e il marchio ha cambiato faccia. Unieuro per anni si è limitato a un piccolo maquillage. Un cambio di font. Poi un mutamento netto nelle scelte del gruppo hanno reso necessaria una sterzata più netta. Unieuro è stata acquisita da SGM Distribuzione che operava con l'insegna Marcopolo Expert. Ed ecco che il logo cambia. Nuovi caratteri e nuovi colori. Con una costante che lega gli spot on air in questi giorni. Un filo “emotivo” che lega quello slogan così fortunato firmato Guerra al cuore che “Batte. Forte. Sempre”.

Tags:
unieuro
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

i più visti
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.