A- A+
Marketing
Beatrice Gigli Communication, non solo comunicazione ma anche merchandising

Dopo aver  fondato la sei anni fa Beatrice Gigli Communication si accinge a lanciare il primo brand di gadgets e merchandising dell’azienda: il nome è “Circolo delle dame colte”. Lo scopo, anticipa ad Affaritaliani la giovane comunicatrice, “è quello di rafforzare in modo veramente particolare l’identità del marchio della mia azienda attraverso uno storytelling culturale per raccontare ciò di cui mi occupo. Il Circolo delle dame colte era un salotto sorto in età napoleonica e fondato da donne, ma erano ammessi anche i cavalieri, ideato per dare un forte contributo al lavoro, alla cultura e alla politica attraverso le relazioni pubbliche e le iniziative. E’ lo spunto perfetto per raccontare il mio lavoro: la Beatrice Gigli Communication fa tutte queste attività”.

Perché Beatrice Gigli racconta questa storia sui gadget aziendali? “Perché lavoro molto sul marketing e merchandising, è un ottimo veicolo per l’immagine pubblica, aziendale o personale che sia. E deve essere impostato come un vero e proprio brand con un’alta qualità dei materiali e delle grafiche. Basti pensare che il merchandasing imperiale è stato inventato la Napoletone, la grande N sulle ceramiche, sulle scatole, sui cuscini. Credo che Napoleone sia stato tra i più grandi comunicatori. Promuovendo la sua immagine ha guidato la sua armata alla conquista di mezza Europa.

I gadgets -t shirt, tazze, agende, shopper bag ed altri oggetti- hanno le donnine come grafica, le dame colte, con il logo della mia azienda, cioè-la nuvoletta del fumetto sulla testa. Il messaggio che intendo veicolare è quello che la cultura, il conoscere, il raccontare una storia può cambiarci la prospettiva di vedere le cose, e naturalmente l’approccio con il nostro lavoro. È un valore aggiunto molto importante”. 

                                                                                                                                                                                                 

Commenti
    Tags:
    gadgetcomunicazionenapoleonearmata

    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    
    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.