A- A+
Marketing
Bikini Luxe, la startup che ha fatto impazzire LinkedIn | Foto Gallery

Bikini Luxe è una startup che vende bikini. Non è certo innovativa nel prodotto, ma lo è di certo nella sua strategia di promozione (volontaria o involontaria che sia). Perché Candice Galek, che dalla sua ha l'avvenenza che non appartiene a tutti i ceo, ha sbancato LinkedIn con un solo post: quasi 50 mila visualizzazioni e 500 commenti, divisi tra pro e contro.

Cosa ha fatto per meritarseli? Il primo post di Bikini Luxe è accompagnato da foto provocanti (si tratta pur sempre di bikini) della ceo e della modella Natalie Roser. Ma soprattutto c'è una domanda: “Questo è appropriato per LinkedIn?”. Perché questo è il punto. Candice Galek ci aveva già provato su social più abituati a donne scoperte, come Facebook e Pinterest. Con un successo modesto. Il successo è arrivato proprio perché ha usato una comunicazione non ingessata su una piattaforma rivolta ai professionisti e al lavoro (che poi è quello che Candice Galek fa promuovendo la sua linea di bikini 2016).

“Non mi aspettavo tutto questo”, ha confidato la ceo a Forbes. In un aggiornamento, Galek ha infatti sintetizzato le reazioni. C'è chi ha accusato il post di giocare sui “pruriginosi appetiti” degli uomini. Alcuni suggeriscono di “chiudere il profilo LinkedIn e andare su Instagram” e altri sottolineano che “questo non ha nulla a che fare con la ricerca di un lavoro”. C'è chi si spinge a definirla “pornografia”. Lo stessa piattaforma aveva temporaneamente bloccato l'account. Ma c'è stato anche chi ha avuto parole di incoraggiamento: “Continua così”. E poi ci sono i fatti: un marchio sconosciuto, Bikini Luxe, si è fatto un bel po' di pubblicità a costo zero.   

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bikini luxe 2016 su linkedinbikini estate 2016startup bikini luxecandice galek
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

i più visti
motori
Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.