A- A+
Marketing
Bikini Luxe, la startup che ha fatto impazzire LinkedIn | Foto Gallery

Bikini Luxe è una startup che vende bikini. Non è certo innovativa nel prodotto, ma lo è di certo nella sua strategia di promozione (volontaria o involontaria che sia). Perché Candice Galek, che dalla sua ha l'avvenenza che non appartiene a tutti i ceo, ha sbancato LinkedIn con un solo post: quasi 50 mila visualizzazioni e 500 commenti, divisi tra pro e contro.

Cosa ha fatto per meritarseli? Il primo post di Bikini Luxe è accompagnato da foto provocanti (si tratta pur sempre di bikini) della ceo e della modella Natalie Roser. Ma soprattutto c'è una domanda: “Questo è appropriato per LinkedIn?”. Perché questo è il punto. Candice Galek ci aveva già provato su social più abituati a donne scoperte, come Facebook e Pinterest. Con un successo modesto. Il successo è arrivato proprio perché ha usato una comunicazione non ingessata su una piattaforma rivolta ai professionisti e al lavoro (che poi è quello che Candice Galek fa promuovendo la sua linea di bikini 2016).

“Non mi aspettavo tutto questo”, ha confidato la ceo a Forbes. In un aggiornamento, Galek ha infatti sintetizzato le reazioni. C'è chi ha accusato il post di giocare sui “pruriginosi appetiti” degli uomini. Alcuni suggeriscono di “chiudere il profilo LinkedIn e andare su Instagram” e altri sottolineano che “questo non ha nulla a che fare con la ricerca di un lavoro”. C'è chi si spinge a definirla “pornografia”. Lo stessa piattaforma aveva temporaneamente bloccato l'account. Ma c'è stato anche chi ha avuto parole di incoraggiamento: “Continua così”. E poi ci sono i fatti: un marchio sconosciuto, Bikini Luxe, si è fatto un bel po' di pubblicità a costo zero.   

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bikini estate 2016bikini luxe 2016 su linkedincandice galekstartup bikini luxe

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.