A- A+
Marketing
Birra Moretti online con una storia italiana

Il payoff "In Buona Compagnia" lancia il concetto di condivisione della tradizione italiana della birra.

Nel nuovo website di Birra Moretti, i codici comunicativi sono stati completamente rivisti, approdando a un tono caldo e informale, perfettamente in linea con il nuovo pay off di Birra Moretti: ‘consumare preferibilmente in buona compagnia!’. Le sezioni sono state semplificate, nella forma e nei contenuti, per rendere il sito di facile consultazione. 
Sarà ancor più semplice, dunque, entrare a far parte del mondo Birra Moretti per scoprire e condividere i valori di italianità, qualità, tradizione e convivialità che ispirano il brand da oltre 150 anni e che hanno permesso a Birra Moretti di assumere il ruolo di Official Beer Partner di Expo Milano 2015.

Il sito, firmato da Hub09 Brand People - agenzia di comunicazione specializzata in social e branding che segue anche il posizionamento sui social di Birra Moretti - coinvolge l’utente in un percorso di storytelling che prende il là da un profondo cambiamento di immagine della ‘birra italiana’ per eccellenza, partito, poche settimane fa, con il restyling del pack del prodotto icona della gamma: Birra Moretti Ricetta Originale, la cui identità è stata reinterpretata ed esaltata. 

 

 

Anche qui ritroviamo i toni caldi della carta craft che rimanda, nell’immaginario collettivo, all’artigianalità e a una semplicità di grande valore.
Birramoretti.it ha una struttura molto intuitiva e di facile navigazione, con quattro menu in homepage: ‘le birre di casa’, dove si trovano informazioni e racconti sull’intera gamma Birra Moretti, ‘come facciamo la birra’, con un flow chart sulle varie fasi di produzione, ‘cosa si fa stasera’, con gli eventi che vedono protagonista Birra Moretti, ‘una storia col baffo’ con il racconto, per tappe, dal 1859 a oggi, della nascita ed evoluzione di Birra Moretti. 

In home page troviamo anche Giusto Baffo, un giovane apprendista a caccia, come il navigatore, di informazioni e consigli. Nell’area dedicata all’ultima novità, la gamma Birra Moretti Le Regionali, è possibile trovare gli ‘appunti del Baffo’ con approfondimenti e curiosità sugli ingredienti tipici della zona di riferimento e che caratterizzano ognuna delle quattro referenze, raccontando una storia fatta di tradizione regionale e qualità. 
Ogni sezione ha uno stile grafico e un tono in perfetta concordanz
a con le altre, nulla è lasciato al caso. Il desiderio è comunicare in modo chiaro e aperto, diventando un vero e proprio sito verticale dove trovare contenuti qualificati sulla gamma di prodotti della famiglia Birra Moretti, la loro produzione e il vissuto che sottende a ogni referenza.

Il restyling giunge, non a caso, nell’anno dell’Esposizione Universale che ha stimolato Birra Moretti a valorizzare le proprie radici italiane, quel nostro saper fare che è un mix inconfondibile di artigianalità e capacità di non prendersi troppo sul serio. Un percorso che è partito con il rinnovamento dei pack e del sito e che ha visto l’introduzione di una nuova e innovativa gamma: Birra Moretti Le Regionali e che continuerà, nel corso dell’anno, con importanti novità legate alla famiglia Birra Moretti. 

Tags:
birra-moretti-web-sito-online
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

i più visti
motori
Al Lingotto apre  “FIATCafé500”

Al Lingotto apre  “FIATCafé500”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.